stefano mariani
Nuovo Iscritto
come devo fare x contestare i difetti della nuova casa, devo mandare una raccomandata? quanto tempo ho per fare il tutto?
ringrazio anticipatamente, ciao
ringrazio anticipatamente, ciao
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
come devo fare x contestare i difetti della nuova casa, devo mandare una raccomandata?
Non è stato chiarito se la casa è stata acquistata da un'impresa o da un privato. Nel primo caso l'impresa è responsabile di vizi entro 10 anni dalla data di untimazione lavori (vedasi certificato abitabilità), nel secondo caso il privato è responsabile se conoscendo il problema non ti ha reso noto il diffetto. In tutti e due casi prima si comunica verbalmente il problema e successivamente se non risolto si invia un raccomandata A/R. saluti
Non condivido il punto citato, è ovvio che se ci sono vizi evidenti l'acquirente chiede di rimediare o non compra. Ai sensi dell'art. 1490 c. c., è' insita nel contratto di vendita la garanzia che la cosa venduta sia esente da vizi. In caso contrario il venditore lo doveva portare a conoscenza di chi acquista. Naturalmente in una casa nuova a volte potrebbe esserci un tubo che perde semplicemente perchè non sigillato bene, e si fa prima a chiamare un idraulico. Ma se si iniziano ad avere sospetti è il caso di rivolgersi ad un tecnico che dia un'occhiata generale e sappia identificare la vera natura dei problemi.....bisognerebbe capire se si tratta di vizi occulti o visibili in quanto se vizi visibili dovevano essere contestati da lei al momento della visita dell'immobile se trattasi di vizi " occulti "
Gratis per sempre!