massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Naturalmente prima senti il costruttore, ma se si prende tempo, è il caso, entro un anno dalla scoperta, di mandargli racc. A/R di messa in mora:
dove denunci che nell’immobile in via…….da loro costruito
hai riscontrato i seguenti difetti/vizi ……………………………
e chiedi di provvedere alle necessarie riparazioni, a regola d’arte, entro …….. giorni,
e che in difetto ti vedrai costretto ad intraprendere le vie legali per far valere la garanzia decennale,
ai sensi dell’art. 1690 C.C. Non far passare l’anno dalla denunzia, anche verbale, per adire le vie legali …vizi minori cadrebbero in prescrizione.
perfetto... e poi sei di Pavia come me.Massimo:fiore:

Langarola

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio. Io ho comprato casa a piano terra a febbraio 2017 ho firmato l'atto notarile. Mesi dopo ho scoperto che nn c'è il vespaio non ci sono i fori per l'areazione dell'alloggio ma all'esterno solo griglie con muro pieno dietro e il contatore dell'acqua si trova in un altra proprietà del condominio( tutte cose che mi aveva detto cerano) Volevo capire se vado all'ufficio tecnico del comune di residenza a farlo notare mi potrebbero aiutare o se posso querelare l'ex proprietaria( che a mio avviso è stata molto disonesta) risolvi?

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio. Io ho comprato casa a piano terra a febbraio 2017 ho firmato l'atto notarile. Mesi dopo ho scoperto che nn c'è il vespaio non ci sono i fori per l'areazione dell'alloggio ma all'esterno solo griglie con muro pieno dietro e il contatore dell'acqua si trova in un altra proprietà del condominio( tutte cose che mi aveva detto cerano) Volevo capire se vado all'ufficio tecnico del comune di residenza a farlo notare mi potrebbero aiutare o se posso querelare l'ex proprietaria( che a mio avviso è stata molto disonesta) risolvi?

Scusami ma mi pare di aver già letto questa identica domanda almeno un paio di volte su questo forum... Me lo confermi?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto