IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vedi..una offerta "rivedibile" e' come giocare a POKER con me.
O sei capace-capace ma propio capace o sapro' gia cosa hai in mano prima di "vedere"
E pure il lupo Casabella qua sopra.
Come facciamo ?
Sensibilita', esperienza, malizia e fiuto.

Il buon Christian ti ha dato un buon consiglio.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vedi..una offerta "rivedibile" e' come giocare a POKER con me.
O sei capace-capace ma propio capace o sapro' gia cosa hai in mano prima di "vedere"
E pure il lupo Casabella qua sopra.
Come facciamo ?
Sensibilita', esperienza, malizia e fiuto.
Il buon Christian ti ha dato un buon consiglio.
Meglio fare subito all-in e aspettare la reazione, tanto mica si perde niente ;)

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Meglio fare subito all-in e aspettare la reazione, tanto mica si perde niente ;)
No bhe..perche mai ?
Io stesso quando ho fatto operazioni per me ho a volte tirato e a volte mollato.
So prima di cominciare quanto e' il "muro" della convenienza per
a) comprare bene
b) farci il fiocco
c) comprare perche' la voglio,

E naturalmente so gia come andranno le cose..salvo un pazzo che vada a rompere le uova nel paniere.

Quindi so come attaccare e come dar fiato.

Qui si vuol fare il "massimo " troppo presto e, normalmente il colpo non riesce.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
dipende.
se è la casa della vita, quella con il terrazzo che avevi sempre voluto, con quel soppalco con il varilux che la sera ci vedi il tramonto, il balcone che, quando la giornata è tersa si intravedono le dolomiti, quella che dà sul bagno della modella ventenn.. ops, ci può stare.
ma se è un trilocale di 30 anni fa in posizione semicentrale come millemila altri... perché? anche se te lo dovessi bruciare, sotto un altro.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ecco visto che il post e' leggero, racconto un piccolo aneddoto simpatico che mi costo pure una denuncia: archiviata subito.
Feci un bel "fiocco" su una casa molto ma molto particolare: 4 piano no ascensore.
Una chicca paurosa scelta da Trucida al grido: la voglio !
Un par da ball, l ho vista prima io e il fiocco lo faccio io.
Una settimana di grugniti.
Bene: come tutte le cose MOLTO particolari tentai il "gran fiocco"
Venne a vederla un architetto che offri subito decisamente meno della mia richiesta sostenendo di sapere quanto l avessi pagata a giudicando LUI che potesse bastarmi.
""Che te frega quanto l ho pagata io..lo sai solo tu..."ma comunque..
Tutte le volte che la facevo vedere si piazzava sotto e guardava in alto facendomi segno di "tanto non la vendi"
Al millemillesimo appuntamento ZAC cifra piena !
Sotto c era un negozio di gadget dove comprai un bel palloncino volante che con un pennarello divenne """SUKA.""""
Quattro piani di nuovo e bel nodino alla persiana.
La vita DEVE contenere anche soddisfazioni.
:):^^::^^::^^::^^::^^::sorrisone::sorrisone::sorrisone:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
dipende.
se è la casa della vita, quella con il terrazzo che avevi sempre voluto, con quel soppalco con il varilux che la sera ci vedi il tramonto, il balcone che, quando la giornata è tersa si intravedono le dolomiti, quella che dà sul bagno della modella ventenn.. ops, ci può stare.
ma se è un trilocale di 30 anni fa in posizione semicentrale come millemila altri... perché? anche se te lo dovessi bruciare, sotto un altro.
infatti, mica ho detto offri quanto ti chiedono ma offri quanto al massimo sei disposto a spendere...se poi la tua cifra non basta, pazienza, ma se pensi di voler fare un affare ti prendi il rischio di non comprare.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
infatti, mica ho detto offri quanto ti chiedono ma offri quanto al massimo sei disposto a spendere...se poi la tua cifra non basta, pazienza, ma se pensi di voler fare un affare ti prendi il rischio di non comprare.
mah, non saprei... in caso di un appartamento dozzinale, venire a sapere che "avrei accettato anche x meno" un po' mi girerebbe.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Viceversa, la "tana sul mare" e' opera di Trucida. L ha scovata lei
Si amico miio si. Stiamo dicendo la stessa cosa.
Solo che noi ci accorgiamo prima di come e quanto tirare la corda senza perderla.
Sensibilita' che un non addetto ai lavori spesso non ha.

mah, non saprei... in caso di un appartamento dozzinale, venire a sapere che "avrei accettato anche x meno" un po' mi girerebbe.
esattamante. E cio che sto cercando di illustrare.

Per la Tana sul mare Trucida ha fatto ALL IN.
Quasi, pero'.
Ha detto al collega in perfetto suo stile americano " Senti nn mi devi rompere i xxxxx. Io la compro: bene ma la compro. La provvigione la avrai sulla cifra intera meno i 30 "palum" che ci hai messo sopra e compensato lo scarto con i propietari. Devi solo chiudere porte finestre, buttare a mare le chiavi e correre."
Questo santo uomo, che era uno molto in gamba, ha risposto solo " non voglio morire, sara fatto"
Siamo ottimi amici ancora oggi .

Voglio dire..c 'e' sempre tempo per rialzare..solo devi essere capace a metterti nelle condizioni di poterlo fare.

user999999

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

Concordo con tutto quello che hai scritto. TI chiedo se gentilmente mi dai il tuo parere sulle domande che ho posto.
Ma è normale cambiare il prezzo di un immobile durante la trattativa? È normale continuare a pubblicare l'annuncio dopo che si sono accettate due proposte di acquisto? È normale accettare due proposte contemporaneamente?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' quello che il cliente medio non comprende; noi agenti di solito capiamo fin dove può/vuole arrivare l'acquirente, e sappiamo perfettamente cosa è disposto ad accettare il venditore, anche senza che lo abbiano detto esplicitamente.
Infatti di solito le mi trattative finivano prima dei cominciare, facendo fare all'acquirente la proposta che sapevo già potesse essere accettata, senza stare a perdere tempo in tre...
Ma è normale cambiare il prezzo di un immobile durante la trattativa?
Ininfluente.
È normale continuare a pubblicare l'annuncio dopo che si sono accettate due proposte di acquisto?
Si; di solito si toglie a preliminare firmato, alcuni lasciano gli annunci fino a rogito eseguito.
È normale accettare due proposte contemporaneamente?
Ogni agente si regola come preferisce, non essendo vietato.
Io sospendevo le visite e non prendevo più proposte ( tanto sapevo già che sarebbero state accettate) , ma tanti altri si comportano diversamente, ed è perfettamente lecito.

salvo poi richiamarmi e dirmi di passare in agenzia per parlare.
Secondo me comportamento da non assecondare; se c'è una prima proposta buona, sarà accettata. Se non è buona, cosa l'hanno presa a fare ?
È stata già fatta un'altra offerta, vi do la possibilità di farla anche a voi, perché vi abbiamo visti interessati''
Avevi scritto nell'altra discussione che dovevi inserire la condizione sospensiva per il mutuo; capisci bene che non è una posizione forte, quindi non mi è chiaro che vantaggio possa ricavare l'agente a presentare al venditore due proposte con sospensiva ( se la prima non ce l'ha, è ancora più incomprensibile che abbia preso anche la vostra).
Insomma, l'agente non mi pare un genio, e lo capisco poco.

Se fossi in te, chiederei in banca una predelibera reddituale precisa, in modo da poter fare proposta senza condizione sospensiva, e sperare così di essere più incisivo nella tua azione di acquisto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto