Ciao a tutti
Vi spiego subito di che si tratta,sto valutando una casa che per ragioni esclusivamente di tasse è stata donata due volte
La prima donazione è stata fatta dalla moglie al marito(che sono in separazione dei beni ma che ancora oggi sono felicemente sposati)perchè lei ha comprato un bilocale e la messo in affitto nel 2005
la seconda la fatta il marito nel 2007 alla moglie perchè il marito a comprato casa dove attualmente vivono!
I cognugi hanno due figli uno maggiorenne e uno minorenne(10anni)
Ora i propietari non fanno conto di annullare l'atto di donazione perchè hanno paura che il fisco gli piombi adosso però sono pronti a tenere dei soldi vincolati a favore della banca fino a quando scadano i tempi neccessari!
Se io volessi comprare la loro casa volendo tutelarmi al 100% come potrei fare??(se è possibile)
Secondo quale banca mi concederebbe un mutuo in questa condizione?
Riepilogo la situazione
Origine intestatari marito e moglie al 50%
2005 la moglie dona il suo 50%al marito che diventa propietario al 100%
2007 il marito dona il suo 100% alla moglie!
Grazie spero di essere stato abbastanza chiaro
Vi spiego subito di che si tratta,sto valutando una casa che per ragioni esclusivamente di tasse è stata donata due volte
La prima donazione è stata fatta dalla moglie al marito(che sono in separazione dei beni ma che ancora oggi sono felicemente sposati)perchè lei ha comprato un bilocale e la messo in affitto nel 2005
la seconda la fatta il marito nel 2007 alla moglie perchè il marito a comprato casa dove attualmente vivono!
I cognugi hanno due figli uno maggiorenne e uno minorenne(10anni)
Ora i propietari non fanno conto di annullare l'atto di donazione perchè hanno paura che il fisco gli piombi adosso però sono pronti a tenere dei soldi vincolati a favore della banca fino a quando scadano i tempi neccessari!
Se io volessi comprare la loro casa volendo tutelarmi al 100% come potrei fare??(se è possibile)
Secondo quale banca mi concederebbe un mutuo in questa condizione?
Riepilogo la situazione
Origine intestatari marito e moglie al 50%
2005 la moglie dona il suo 50%al marito che diventa propietario al 100%
2007 il marito dona il suo 100% alla moglie!
Grazie spero di essere stato abbastanza chiaro