Speriam riaprano presto i cantieri.....I soldi, in banca o su un immobile, possono venire comunque tassati. Meglio investirli
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Speriam riaprano presto i cantieri.....I soldi, in banca o su un immobile, possono venire comunque tassati. Meglio investirli
Perche se sono investiti non sono o non saranno tassati ?I soldi, in banca o su un immobile, possono venire comunque tassati. Meglio investirli
E prropio quello di cui parlavo carissima. Vedi nei ragionamenti che stiamo facendo col Capo Circo la cosa e' un po piu complessa..Si tratta di centrare la previsione di rischio spese extra accorpando iil piu possibile nello stesso edifico / complesso. Sono certo che anche nn essendomi spiegato al meglio tu abbia colto cosa desidero dire. NOn sono ancora in gradi di dare un parere definitivo all operazione perche si trattera ovviamente di numeri alevati e non solo ma ANCHE in Italia. Si puntera'a certe citta e non altre e sto stilando un elenco.I metodi li conosci..amplificati un pochetto sono gli stessi..Sinceramente come detto un po la cosa non mi piace e un po NON SO ANCORA a che punto del tunnel siamo. Specialmente dovendo calcolare e prevedere in anticipo eventuali tassazioni future. Naturalmente sbagliare non e' previsto quindi credimi non e; facile nemmen per per che quando non gioco a fare il burlone sono considerato piuttosto bravino..Se avessi soldi da spendere comprerei appartamentini, sicuramente.
La gente avrà sempre più bisogno di affitti...
Se fanno il prelievo come in passato è sulla liquidità.Perche se sono investiti non sono o non saranno tassati ?
In banca sono tassati e uno dovrebbe investirli partendo dal presupposto di rientrare delle tasse investite. Altrimenti meglio guardare altrove.E poi uno investe a prescindere, perché in banca sono tassati ?
A ottobre 2019 i fondi di investimento già scommettevano sul crollo delle borse di questi mesi. In ambito finanziario chi dispone della liquidità e delle competenze sta investendo + di prima. Anche perchè il mercato è duplice: se ce gente che si dispera sul crollo della borsa ce chi invece sta guadagnando da quella perdita. Nelle prime settimane di gennaio si erano già raggiunti i target di guadagno dell'intero anno e il tutto grazie alle oscillazioni dei mercati quando il Covid era ancora confinato alla Cina (o meglio di pensava fosse solo li... probabilmente stava già circolando da noi).Guarda, in questo momento preferirei averli tutti sotto i materassi, piuttosto che investiti...
nei ragionamenti che stiamo facendo col Capo Circo la cosa e' un po piu complessa.
Ciao Ludovica, è un piacere rileggerti.Se fanno il prelievo come in passato è sulla liquidità.
Dipende da quali provvedimenti prenderanno.
Dipende sempre dagli obiettivi personali; io non ho ambizione di aumentare il mio patrimonio, quello che ho basta e avanza , tasse comprese.In banca sono tassati e uno dovrebbe investirli partendo dal presupposto di rientrare delle tasse investite. Altrimenti meglio guardare altrove.
Non ho le stesse informazioni, anzi...In ambito finanziario chi dispone della liquidità e delle competenze sta investendo + di prima
Vero, ho guadagnato bene anche io, ma sono uscita prima del crollo, per prudenza, e ne sono molto contenta. Ora compro qualcosa, ma con giudizio, e con una percentuale minima del patrimonio familiare.Nelle prime settimane di gennaio si erano già raggiunti i target di guadagno dell'intero anno
Io sono pessimista, non amo il rischio, e speculare sulle tragedie mi piace poco.Ora non resta che stabilire il livello di rischio con il quale si vuole accedere al mercato e il periodo di esposizione tenendo presente che il termine "senza rischio" è da anni che risulta essere desueto
Inoltre sarei anche favorevole ad un prelievo sui conti di chi ha liquidi, o investimenti, a patto che poi non vengano sperperati nei soliti modi italici che conosciamo.
Se i miei soldi possono aiutare l'Italia ad uscire dal dopo coronavirus, ben venga, ma non vedo classe dirigente all'altezza del compito.
???Ma ora come ora anche prelevare i propri soldi dai conti non è possibile...
Inoltre sarei anche favorevole ad un prelievo sui conti di chi ha liquidi
Ora di serio c'è ben altro ( e personalmente sono stata colpita da vicinissimo).
Vedremo, spero il meglio, ma sono pronta al peggio !
Gratis per sempre!