LiberoStella

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno sto stipulando un contratto di locazione a canone concordato a 2 inquilini di cui pero' uno di questi e' impossibilitato a prenderci la residenza - quali sarebbero le implicazioni di questo soprattutto ai fini dell'IMU? io abito a carrara comunque ad alta tenzione abitativa dove e' previsto un ulteriore abbattimento ...
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
In pratica non vuole perdere l’alloggio. Nel mio comune anni fa è stato possibile, ma solo perché uno dei due era residente in altra regione. Dovresti informarti presso le associazioni che se ne occupano e chiedere.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno sto stipulando un contratto di locazione a canone concordato a 2 inquilini di cui pero' uno di questi e' impossibilitato a prenderci la residenza - quali sarebbero le implicazioni di questo soprattutto ai fini dell'IMU? io abito a carrara comunque ad alta tenzione abitativa dove e' previsto un ulteriore abbattimento ...
Ma chi mai dal comune si metterà a contestare una cosa del genere, per l'IMU.

A pensarci bene l'ho fatta anche io sta cosa, senza rendermene conto 😬😬😬

(me ne sono reso conto solamente adesso leggendo il post)

Per evitare di mettere il garante, nel contratto è presente anche la mamma: peccato che abita in altra abitazione e che non ha mai spostato la residenza...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto