Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
No, le durate dei contratti e la loro tipologia, previsti per legge, non sono derogabili.Buonasera a tutti, posso registrare un contratto 6+6 di un contratto per un immobile residenziale (A3) ?
E' un contratto per immobile residenziale ad uso commerciale, ossia di casa vacanza.
Chiaramente in regime ordinario.
Esula dalla domanda dell’OP, ma se ritenessi di concedere una durata più lunga, il primo rinnovo sarebbe uguale al primo periodo o obbligatoriamente di 4 anni?Se hai una civile abitazione 4+4 (o al massimo puoi allungare la prima durata contrattuale,
Si.Buonasera a tutti, posso registrare un contratto 6+6 di un contratto per un immobile residenziale (A3) ?
Penso ci sia un po' di confusione: se l'immobile è residenziale, residenziale sarà il contratto.E' un contratto per immobile residenziale ad uso commerciale, ossia di casa vacanza.
il rinnovo per il contratto a canone libero sarà alle medesime condizioni di durata.Esula dalla domanda dell’OP, ma se ritenessi di concedere una durata più lunga, il primo rinnovo sarebbe uguale al primo periodo o obbligatoriamente di 4 anni?
A voler interpretare la legge alla lettera il rinnovo dovrebbe essere di quattro anni.il rinnovo per il contratto a canone libero sarà alle medesime condizioni di durata.
Diverso il caso del concordato dove la proroga è di 2 anni ed il rinnovo pure (secondo me il legislatore ha fatto una cappella normativa).
E' una situazione particolare: direi che l'immobile dovrebbe avere comunque la caratteristica residenziale: ma il conduttore svolge una attività imprenditoriale aperta al pubblico.Vorrebbe avere diritto all'indennità per perdita di avviamento?
Gratis per sempre!