in realtà l'impiegato ha ravvisato una "promessa a vendere" che sconta l'imposta come se fosse un preliminare. E', successo anche a me, ma la frase incriminata era più dettagliata
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dipende: non si paga ad es. la APE quando allegata d'obbligo. Ma si pagano gli allegati ad es. piantina, o lista arredi. Comunque verificherò: vado a memoria.Sicuro che si paghino gli allegati?
Forse ho trovato la risposta che da ragione a tutti e due.Può darsi, ma non credo.
..nel mio caso è bastato che l'appartamento fosse ammobiliato perchè si configurassero automaticamente due contratti in uno: uno per la locazione e uno per l'arredamento; dato che la tassa per il secondo supera quella del primo, venne applicata l'aliquota del 3% a tutto, perchè si suppone che l'importo del canone di affitto comprenda anche il canone per gli arredi. Mah! Chi ci capisce è bravo!Ma se si registrano separatamente due distinti contratti: uno per l'immobile, l'altro per l'arredo , il primo è soggetto al 2%, il secondo aliquota proporzionale del 3%
Non mi stupisco più.Chi ci capisce è bravo!
A forza di imbrogliare la matassa, nemmeno gli imbroglioni riescono più a dipanarla.Io la settimana scorsa ho registrato un contratto di locazione 3+2 a canone concordato in cedolare secca, con tanto di elenco del del mobilio allegato e non ho pagato nulla...e non è la prima volta.
Gratis per sempre!