gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non mi è chiaro se quando si registra all'Ade un contratto di locazione(nel mio caso canone concordato cedolare secca) va allegato anche il certificato APE e se questo necessita di marca da bollo
Grazie per l'aiuto!

Da quest'anno su Trieste alcune organizzazioni chiedono la copia dell'Ape.

Scusa parlavo della dichiarazione di rispondenza.

Buongiorno per i contratti a canone concordato agevolato di solito si trova la modulistica con i rispettivi accordi territoriali sul sito del comune di appartenenza.
una volta compilato il contratto con tutte le dichiarazioni di conformità degli impianti e gli estremi dell'APE , va presentato insieme al modello di calcolo del canone e una copia dell'APE alle associazioni di categoria tipo ASPPI per l'autenticazione e di seguito la registrazione presso l'ADE.

Buongiorno per i contratti a canone concordato agevolato di solito si trova la modulistica con i rispettivi accordi territoriali sul sito del comune di appartenenza.
una volta compilato il contratto con tutte le dichiarazioni di conformità degli impianti e gli estremi dell'APE , va presentato insieme al modello di calcolo del canone e una copia dell'APE alle associazioni di categoria tipo ASPPI per l'autenticazione e di seguito la registrazione presso l'ADE.
vorrei specificare che nei modelli di contratto non sono richiesti gli estremi dell'APE ma solo la dichiarazione di consegna di tale certificato al conduttore.
E non è necessario allegare copia dell'Ape al contratto da registrare.
Inoltre non è sempre obbligatoria l'autenticazione da parte delle associazioni di categoria.

Si tieni presente che anche nel mio comune prima (anno scorso) non lo richiedevano. Penso che prima o poi si adegueranno un'pò tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro