Non mi è chiaro se quando si registra all'Ade un contratto di locazione(nel mio caso canone concordato cedolare secca) va allegato anche il certificato APE e se questo necessita di marca da bollo
Grazie per l'aiuto!
Grazie per l'aiuto!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
vorrei specificare che nei modelli di contratto non sono richiesti gli estremi dell'APE ma solo la dichiarazione di consegna di tale certificato al conduttore.Buongiorno per i contratti a canone concordato agevolato di solito si trova la modulistica con i rispettivi accordi territoriali sul sito del comune di appartenenza.
una volta compilato il contratto con tutte le dichiarazioni di conformità degli impianti e gli estremi dell'APE , va presentato insieme al modello di calcolo del canone e una copia dell'APE alle associazioni di categoria tipo ASPPI per l'autenticazione e di seguito la registrazione presso l'ADE.
dipende dai comuni appuntoAttenzione sull'autenticazione perchè i servizio di riscossione tributi IMU del mio comune lo richiede.
Gratis per sempre!