cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per mia esperienza… anche alcuni agenti dicono scemenze al telefono. Quando stavo cercando casa , presi appuntamento per un appartamento ad un piano alto. Mi avevano assicurato che fosse presente l’ascensore. Una volta arrivata mi sarei dovuta fare 4 piani di scale, perché il condominio era sprovvisto di ascensore. Ho piantato il tizio lì e me ne sono andata senza neanche visitarlo, visto che non mi interessava quel tipo di immobile
Hai fatto benissimo. Il rischio che corro io quando fisso appuntamenti è che il cliente mi dica che la soluzione è ancor meglio di quello che pensava, preferisco fare poche visite con buone percentuali di vendita che non decine di visite senza dire che in parte c'è una discarica (tanto per citare una cosa a caso)

Si comprano case/negozi o attività mica sacchetti di caramelle multi gusto che in realtà hanno colore diverso ma il gusto manco lo capisci quale è...

fatamorgana

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo me cerchi il pelo per motivi che sai solo tu . Se a scadenza mandato non hai venduto cambi agenzia e rivedi il prezzo . Secondo me hai trovato un acquirente da solo e cerchi un motivo per sbolognare l'agenzia .
non ho trovato alcun acquirente ... e non cerco il pelo nell'uovo ...non sono soddisfatta ... e quindi???? mica per forza gli agenti immobiliari sono tutti bravi o dev rimanere zitta se qualcosa non mi sta bene

Quanti appuntamenti hanno disdetto? 1 2 o molti di più? Si può disdire appuntamenti (chiaro che non decine) per diversi motivi, importante sarebbe per il mediatore sapere il motivo e comunicarlo al proprietario...perché è corretto...al di là della presunta privacy che potrebbe volere il cliente

Tipo, ieri ho beccato la mia "metà" con "un'altra metà" quindi lo/a lascerò
Oppure...non mi sento tanto bene
Ma anche...mi ero dimenticato che dovevo andare a.....

Di certo un rinvio ad altra data è credile, un annullamento significa che il mediatore o si è inventato l'appuntamento, o era stato troppo "bravo" ad insistere ma il cliente veniva quasi solo per fargli un piacere, o altro (oggi dovevo fare vedere una sala con le Slot E scommesse sportive ma il mio collega ha annullato l'appuntamento perché il suo cliente ha avuto proprio ieri una rapina nella sua attività)

Sarà vero? Sarà falso? Sara Ferguson?
Infatti ho il sospetto di finti appuntamenti così per far vedere che l agenzia sta lavorando ...............

fatamorgana

Membro Junior
Privato Cittadino
Vedrai che ti contatterà l'agenzia immobiliare dichiarandosi dispiaciuta dell'andamento della vendita e aggiungendo che "con il mercato attuale" al prezzo stabilito non si vende! Bisogna abbassare ....
avevano già fissato un appuntamento con la "scusa" di discutere sull'andamento dei due appuntamenti (quei due poi saltati).
A quel punto ho chiamato l agenzia dicendo che siccome non c erano stati era assolutamente inutile che io andassi da loro !!!
Aggiungo che ho in vendita un altro immobile ereditato con altra agenzia (in altro paese e provincia) e il giochino è lo stesso .... ha abbassato il prezzo di vendita due volte .....

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti ho il sospetto di finti appuntamenti così per far vedere che l agenzia sta lavorando ...............
Mah...comunque pivelli, se dovessi fare finti appuntamenti, porterei: 1 familiare, 1 o 2 amici, la mia barista di fiducia, e magari ci aggiungerei un paio di clienti/polli... ma almeno mi farei vedere

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi permetto ... il prezzo lo sai prima di prendere un appuntamento
Se io prendo un appuntamento per un 4 locali a una certa somma avendo a disposizione foto .....virtual tour .....e chi piu ne ha piu ne metta .....una idea me la faccio prima di andarlo a vedere ........
mio parere ovviamente
Assolutamente sbagliato.
Purtroppo.
Senza contare che esistono anche i turisti immobiliari...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Foto conformi di interni ed esterni? C'è l'indirizzo vero (almeno la via) sull'annuncio?
Molti proprietari, anche se l'incarico è in esclusiva, non gradiscono che si metta l'indirizzo negli annunci (e infatti non lo trovi quasi mai) perchè sarebbero soggetti all'invasione di altre agenzie e di privati che cercano di aggirare l'agenzia...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per mia esperienza… anche alcuni agenti dicono scemenze al telefono. Quando stavo cercando casa , presi appuntamento per un appartamento ad un piano alto. Mi avevano assicurato che fosse presente l’ascensore. Una volta arrivata mi sarei dovuta fare 4 piani di scale, perché il condominio era sprovvisto di ascensore. Ho piantato il tizio lì e me ne sono andata senza neanche visitarlo, visto che non mi interessava quel tipo di immobile
E, in questo caso, hai fatto benissimo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto