Tutte queste figure professionali ed hai speso di meno .......... ???
Non sarà che hai il braccetto corto?
(modo di dire romano ma penso che hai capito il significato)
Come penso che hai capito che mi piace scherzare.
Ti meriti un "brava"
Brava anche nell'aver fatto la scelta giusta sui vari professionisti a cui ti sei rivolta, addirittura un ingegnere per i controlli !!!
Che poi detto tra noi e per quanto concerne problematiche urbanistiche e catastali trovo più preparato un bravo geometra abituato a girare per Municipi (o uffici tecnici comunali) piuttosto che un ingegnere sicuramente più qualificato per altri aspetti tecnici immobiliari.
Evito di elencarti quante figure meschine ho visto fare ad avvocati chiamati ad assistere a clienti nella fase di trattativa (tanti di un incompetenza raccapricciante) ..... a volte sbagliano pure loro
La figura del Notaio andrebbe interpretata in base alla Regione (Distretto notarile) in cui opera ........... pensa che sbagliano pure loro.
Che dire
Non capisco il messaggio che vuoi trasmettere dall'inizio dei tuoi post, dici che non ce l'hai con la categoria però in ogni singolo post traspare risentimento.
Se il messaggio è quello che gli agenti incompetenti non dovrebbero lavorare con me sfondi una porta aperta.
Se vuoi far passare il messaggio dell'inutilità del nostro lavoro, se così fosse ma non credo, mi dispiace faresti fortunatamente parte di una minoranza di persone.