Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
[...] quanto alla ipotesi di sanzione per ritardata presentazione del mod 69, credo sia pertinente la circ. 47/E del 20/12/12 paragrafo 3 (remissione in bonis).
Il contenuto richiederebbe una spiegazione/semplificazione della nostra Penny, per tradurre il burocratese ecc: se ho inteso bene, questo approccio è ammesso purchè il contribuente abbia assolto tutti i restanti obblighi e comportamenti , omettendo solo la presentazione nei termini del mod. 69.
Cosa mi piace meno è che qualche capoverso prima viene evidenziato che ai fini del perfezionamento della remissione in bonis occorre versare una sanzione pari a 258 € (alla faccia del bicarbonato...!)
In un caso del genere ben venga se gli sportellisti assolvano motu-proprio i malcapitati ritardatari che comunque con la CS nulla dovevano versare.
67 € è il minimo che si deve versare di imposta registro.(ove non prevista la Cedolare secca)non si applica con un minimo di 67,00 euro?
Vi informo che ho presentato il mod 69 all'ade di napoli2 ed ho dovuto pagare € 9 di sanzione per ritardato presentazione della proroga con calcoli complessi che spero di riassumervi brevemente 2% del canone annuo moltiplicato x 4 anni= 2% di 3000 canone annuo = 60 x 4 anni = 240 su tale importo conteggiato il 3.75% = 9€
Gratis per sempre!