Centrale

Membro Ordinario
Sto stipulando un contratto concordato e siccome l'immobile e' una villetta non ci sono spese condominiali ... quindi la cliente mi ha chiesto delucidazioni in merito . potrei omettere il punto relativo ad "assemblee" nel contratto?

Articolo 11
(Assemblee)
Il conduttore ha diritto di voto, in luogo del proprietario dell’unità immobiliare locatagli, nelle deliberazioni dell’assemblea condominiale relative alle spese ed alle modalità di gestione dei servizi di riscaldamento e di condizionamento d’aria. Ha inoltre diritto di intervenire, senza voto, sulle deliberazioni relative alla modificazione degli altri servizi comuni.
Quanto stabilito in materia di riscaldamento e di condizionamento d’aria si applica anche ove si tratti di edificio non in condominio, In tale caso (e con l’osservanza, in quanto applicabili, delle disposizioni del Codice Civile sull’assemblea dei condomini) i conduttori si riuniscono in apposita assemblea, convocata dalla proprietà o da almeno tre conduttori.

credo sia solo questo quello relativo al condominio che potrei omettere
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non puoi modificare.
Lascia tutto.
E' ovvio che i patti validi sono quelli relativi alla situazione di fatto.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lascia tutto come sta all'articolo 11, aggiungendo solo "ove presente" dopo "nelle deliberazioni dell'assemblea condominiale".
Io faccio così nei contratti a canone concordato, quando mi capita di affittare immobili non in condominio, perché se si cancellano articoli o si fanno troppe modifiche mi fanno difficoltà nell'asseverazione.
 
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Basta scrivere qualcosa come "Articolo non applicabile perché l'immobile non è in condominio".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto