...attenzione alla responsabilità precontrattuale! (art 1337 c.c.)
Ciao Matteo..., potresti essere più esplicito??
parli di buona fede se ho ben capito ma nel caso specifico??
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...attenzione alla responsabilità precontrattuale! (art 1337 c.c.)
Non sono un legale, e presumo che la legge sia uguale qui a Gallarate, Lombardia, (dove si produce il 40% del PIL italiano per intendeci), come in Trentino
Non volendo sottovalutare l'art 1387, il caso in menzione a mio avviso, da Agenti Immobiliari, non è niente di più di un proprietario che si è stancato delle contunue pretese del conduttore, anzi, potrebbe essere lei stessa ad invocare l'art 1387.
Non sono un legale, e presumo che la legge sia uguale qui a Gallarate, Lombardia, (dove si produce il 40% del PIL italiano per intendeci), come in Trentino
A questo punto di fronte ad una proposta d'affitto o d'acquisto non accettata, o a trattative magari lunghe ed estenuanti non andate a buon fine chiunque può invocare l'art. 1387.
Presumo che altri casi siano stati ben motivati e circostanziati per vincere una causa del genere.
Ora all'amica che ha posto la questione, visto che ognuno dice, giustamente, la sua, posso solo consigliare di interpellare un legale, con tutta la documentazione relativa e chiedere il da farsi.
Gratis per sempre!