David Burchianti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno, ho da poco stipulato un contratto di acquisto su un immobile situato nella mia città, il problema è che nei dati catastali è registrato come "SNC" senza numero civico, mentre nel contratto è stato scritto un numero civico errato, cosa che posso evincere dalla bolletta dell'energia elettrica che riporta un altra via e un altro civico, come devo comportarmi?

Ultima modifica di un moderatore:

Luna_

Membro Senior
Professionista
quello che conta sono i dati catastali. se fossero quelli li errati era necessario un atto di rettifica. Parla col notaio e chiedi se in tale evenienza si necessita di una correzione. Io non credo.
perché hai scritto dati catastali inesatti? foglio particella e sub sono corretti o no?

David Burchianti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sulle mappe catastali tutti i sub risultano "SNC" senza numero civico, sul contratto risulta una via e un numero inesatto, sulla bolletta del vecchio proprietario risulta un numero e una via che credo essere quello esatto.

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Allora credo si tratti semplicemente di un disallineamento fra catasto e stato di fatto.
Potreste fare un Docfa, cioè una modifica del catastale a mezzo di un geometra / architetto di vostra fiducia.

Luna_

Membro Senior
Professionista
e allora vale quanto ti abbiamo detto. il compravenduto è corretto e il resto l ha spiegato l avv Luigi.

David Burchianti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok, ringrazio per le risposte, una volta aggiornati i dati catastali però, come posso correggere quanto scritto sul contratto ovvero "sito in : *via*civico*" che risultano errati?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto