la parola è "compagna"!!! io convivo da 15 anni sono separata con due figli a carico; il comodatario (mio compagno) ha inserito nel contratto la parola compagna e non semplicemente Sig.ra . Dovendo cambiare residenza al comune la (gentilissima impiegata) ci ha detto che dichiarando un vincolo affettivo avremmo dovuto inserirci nello stesso stato di famiglia!!! ma x me non è conveniente in quanto ho un reddito ISEE basso che mi permette di usufruire di agevolazioni (scuola, libri, mezzi trasporti) x sopravvivere...
L'appartamento è della suocera acquisita, che essendo rimasta vedova
dopo il terremoto qui a L'Aquila, ha voluto lasciare in comodato d'uso a suo figlio, a me ed ai miei figli la casa di famiglia; ha registrato il contratto e tutto ok, fino a quando andando in comune x fare il cambio di residenza l'impiegata voleva inserirci tutti nello stesso stato di famiglia in quanto con la parola "compagna" si enunciava un vincolo affettivo.........
sig. Ingelman cosa intende x riversare l'imposta in misura fissa? quando sono andata all'Ag. delle Entrate l'impiegato mi ha detto che se volessi fare alcuna modifica dovrei ripagare tutto l'importo, ovvero 67 euro Mod F23 e due marche da bollo da 16 euro.....