StudioPretto

Membro Ordinario
Professionista
Buongiorno a tutti. Ho un appartamento in vendita. In essa vorrebbe starci fino alla vendita una ragazza dell’Uzbekistan amica di mia figlia. Ne avrebbe bisogno fino a luglio 2022 perché poi va a completare gli studi a Londra. Ma ha bisogno di un regolare contratto 4+4 per poter fare il permesso di soggiorno e per la scuola che deve frenquentare. E mi ha assicurato che per luglio mi darà la disdetta. E se vendo prima si è detta disponibile a traslocare in un altro appartamento. Posso fare un contratto di locazione 4+4 con una clausola in cui si scrive che il conduttore è a conoscenza del fatto che l’appartamento è in vendita e che si impegna a traslocare in casi essa avvenga? È una clausola valida?
Grazie a tutti
NON è necessario il contratto 4+4 per poter fare il permesso di soggiorno per studio. Basta un generico contratto transitorio con durata minima di un mese e durata massima di 18 mesi e non è rinnovabile.

StudioPretto

Membro Ordinario
Professionista
si rinnova automaticamente x 18 mesi se il conduttore non dà disdetta
No, quello che si rinnova automaticamente (per lo stesso periodo contrattuale, non per 18 mesi), è il transitorio di cui all'Allegato E specifico per studenti "universitari", con durata minima 6 mesi e massima 36.
Nel caso di specie, può scegliere senza problemi il generico transitorio di cui all'Allegato C, con durata minima 1 mese e massima 18 (Articolo 1 - Durata - Il contratto e' stipulato per la durata di ........... mesi, dal.........., al....... allorche', fatto salvo quanto previsto dall'articolo 2 cessa senza bisogno di alcuna disdetta.)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto