silviavr001

Membro Ordinario
non così contraddittorio, se si decide di farsi assistere c è un costo più alto perché si occupano anche di altro come contratto e registrazione, per la sola validazione chiedono meno
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' sempre stato così, fra le Associazioni che rappresentano la Proprietà, rientrano anche le Associazioni immobiliari come l'Uppi per esempio o la Fiaip. Se tu agente sei iscritto a una di queste Associazioni, rappresenti la proprietà, per cui non rimane altro che tu faccia avallare il contratto da qualsiasi altra Associazione, in questo caso del conduttore. Credo che a Verona ci siano altre Associazioni, non solo la Confedilizia.
 

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Segnalo che per i proprietari, se si opta per l'iscrizione, tutte le vidimazioni effettuate nell'anno di iscrizione sono comprese nel costo iniziale (se avete clienti proprietari di più immobili da locare nello stesso anno...) fonte UPPI di Torino. Rimane invece da pagare in caso di utilizzo la quota per la vidimazione dell'aumento fino al 10 % per lavori straordinari. Ripeto però che è tutto in forte evoluzione e quindi consiglio caldamente aggiornamento presso sindacati e ufficio del Comune quando si opta per questo tipo di contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto