@Pennylove scusa ma mi hai confuso le idee, se vado a fare versamanto in banca col f23 per registrar un preliminare cosa c entra l f24 elide che e' un software?
Ultima modifica di un moderatore:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi è successo la settimana scorsa, per un preliminare da registrare l'acquirente ha pagato il 2/1/2015 un F23 presso la sua banca, e me lo ha portato, io senza far caso alla data, pensando lo avesse pagato prima della fine di dicembre, sono andato a fare la registrazione, allo sportello hanno fatto tutto come al solito...comunque penso che se risulta il pagamento con i codici tributo corretti non dovrebbe succedere nulla...
Mi è capitato la scorsa settimana, l'acquirente ha pagato un F23 il 2 gennaio (preliminare fatto prima di Natale) e me lo ha portato, io senza far caso alla data, pensando che lo avesse pagato prima del 31 dicembre, sono andato a fare la registrazione all'AdE e allo sportello hanno registrato tutto tranquillamente...penso che comunque se risulta il pagamento con i codici tributo corretti non succeda nulla...
A proposito, ma i codici tributo da riportare sull'F24 ELIDE per i pagamenti dell'imposta di registro sono rimasti sempre 109T e 104T, non sono cambiati come quelli delle locazioni, giusto?
Mentre nella colonna "TIPO" va messo il codice F che identifica i versamenti per l'imposta di registro?
senti Luna se tutti dessero queste risposte allora nessuno posterebbe delle domande qui dentro non credi?? e cmq se pennylove ha scritto quella frase evidentemente sara un software da compilarsi in rete…sembrava sincero e serio nella sua risposta…e cmq
non vedo cosa cambia a noi ag immobiliari se usiamo l RLI web,e paghiamo con l f23 in banca imposta registro e caparre per preliminari come faccio da anni, l elide e' per i privati, mi sono documentato, prego se ti ho aiutata….
Gratis per sempre!