Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Hai ragione, ti volevano truffare!!! Denuncia tutti!E del fatto che sia io che l'agente immobiliare abbiamo firmato la proposta ma il proprietario mai l'ha fatto e sopratutto io non ho firmato la conoscenza dell'accettazione, cosa mi dice? Mi sembra che a livello legale non sia io quello che ha sbagliato...
Supponente!!!Evidentemente hai cambiato idea, altrimenti ti saresti attivato tu, qualche giorno prima del 14, per concordare un appuntamento per la firma del contratto vero e proprio.
Fatti vivo, e decidete se e come procedere.
A livello legale non si capisce perché stavi aspettando: se il proprietario non ha accettato la proposta, non esiste contratto, e nessuno ha obblighi nei tuoi confronti.E del fatto che sia io che l'agente immobiliare abbiamo firmato la proposta ma il proprietario mai l'ha fatto e sopratutto io non ho firmato la conoscenza dell'accettazione, cosa mi dice? Mi sembra che a livello legale non sia io quello che ha sbagliato...
Chi ? Perché ?Supponente!!!
Il proprietario era ed è interessato, ma siccome la proposta alla fine non è stata formalizzata, NON per colpa mia ma per ingenuità altrui, io posso togliermi senza problemi. O sbaglio?A livello legale non si capisce perché stavi aspettando: se il proprietario non ha accettato la proposta, non esiste contratto, e nessuno ha obblighi nei tuoi confronti.
L’agenzia non te lo ha detto, che il proprietario non era interessato ?
Tu non hai mai chiesto. ?
Chi ? Perché ?
La risposta è SIBuongiorno, ho firmato una proposta di locazione immobiliare ad inizio agosto 2019 versando una caparra. Su questa proposta c'è scritto chiaramente che il contratto di locazione vero e proprio va stipulato entro il 14 ottobre 2019. Ora il giorno è passato e nessuno dall'agenzia si è fatto vivo. Visto che questa clausola non è stata rispettata, posso recedere dalla proposta e posso richiedere il ritorno della caparra?
Grazie
Gratis per sempre!