velasquez87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao ragazzi
Per motivi che non sto a raccontarvi nello specifico, la casa che ho dato in incarico alla mia agenzia, venendo meno il rapporto di fiducia, sono restio a vendere.
Ovvio che ci rifletterò un po' ancora ma, nel caso in cui io ricevo un offerta al prezzo pattuito, e la rifiuto, sono tenuto al pagamento della percentuale da me dovuta in caso di vendita, giusto? E automaticamente il contratto cessa di esistere? Oppure continua a esistere? Perché se e così, mi conviene nel caso recedere già ora (non vorrei dover pagare due volte)

velasquez87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok e il contratto cessa di esistere automaticamente? Oppure continua a esistere e poi se recedo devo pagare UN'ALTRA penale?

Ps non mi pare sia prevista comunque nel contratto, o almeno, scritta (forse è presente in automatico)

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ok e il contratto cessa di esistere automaticamente?
Si.
Ma non capisco cosa c’entra il fatto che sia venuta meno la fiducia con la volontà di non vendere.
Se ti arriva una buona proposta significa che l’agenzia ha lavorato bene; perché rifiutare ?

Se invece hai solo cambiato idea, e non vuoi più vendere in assoluto, o recedi subito e paghi il dovuto, o aspetti la fine dell’incarico, sperando che non arrivi proposta conforme all’incarico.

Comunque devi leggere quanto firmato, e cosa è previsto nei diversi casi

velasquez87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo io ho con me un solo foglio in questo momento e ho paura (l'ansia gioca brutti scherzi) di non ricordare se ho firmato altro che NON mi è stato dato.
Nel foglio che ho manco si menziona una penale, ci sono solo cose basic

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto