nooooooooooooooooo mi sono espresso male ........
dal proprietario...........
dal proprietario...........
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Comunque se vuole more solito portarmi un pò di contanti, senza ricevuta, potrei anche fare uno strappo alla regola ed accettarne più di 1000 ...: vorrà dire che farò tanti mucchietti da 500si, a casa di Bastimento!
Comunque, come dice il mio collega Tobia, non é automatico che un transitorio passi al 4+4.
Nella discussione mi sembra sia emerso che mancando la conferma da parte del conduttore dei motivi che avevano giustificato il contratto transitorio, il testo territoriale indica che la durata del contratto stesso si riconduce al 4+4.
Limpida
E' il locatore che deve confermare le esigenze transitorie con raccomandata, mentre il conduttore non deve confermare niente, al 18 mese finish!
Quanto al ricondurre in automatico al 4+4 non vi é traccia alcuna negli accordi territoriali.
Per Limpida:
scusa se insisto, non tanto perchè abbia la risposta esatta, ma perchè penso non ci siamo intesi in alcuni punti.
Nel messaggio #15 credevo di aver superato il precedente che tu citi: non avevo ancora avuto modo di leggere l'interventi di Tobia che chiariva cosa si intenda per "automatico" e cosa sia la semplice riconduzione della durata.
Chiarito il punto, (se nessuno comunica niente l'AdE ritiene il contratto concluso), sul quale condivido l'obiezione, vorrei invece tornare sulla tua affermazione, che il conduttore non deve confermare niente.
Qui non hai torto, ma per la discussione in corso nemmeno ragione, nel senso che è emerso che la transitorietà era stato motivata in contratto come richiesta del conduttore, senza che questo abbia mai prodotto un documento attestante la ragione della richiesta: cosa che sembra fondamentale per la validità del contratto: essendo quindi questo irregolare dall'origine, si riterrebbe essere ricaduto nel 4+4 ordinario, mancando i presupposti richiesti.
Ovviamente siamo su un terreno di cavilli legali, ma certo la situazione non è lineare, quindi le interpretazioni giuridiche potrebbero essere le più varie.
Non ho esperienza diretta su questi contratti transitori, e per la verità mi interesserebbe capire quali vantaggi potrebbero avere, al di là di usi impropri come questo caso. Chiedo questo perchè in fondo da parte del conduttore c'è sostanzialmente quasi sempre la possibilità di recesso anticipato con adeguato preavviso. Invece il locatore, avrebbe vantaggi fiscali?
Gratis per sempre!