enrikon

Membro Senior
il comune prevede, in caso di straneiri, una metratura minima per persona, sotto la quale non darà mai la residenza. In bilocale non potranno mai viverci regolarmante in 5 persona, per esempio.
Ho capito, ma non è quello che ha chiesto l'utente. Lui ha chiesto una cosa e tu gli rispondi un'altra.

Nei contratti concordati, all'atto della firma, il conduttore deve dichiarare le persone che viviono con lui.
Mai successo. Mai.
[DOUBLEPOST=1417782877,1417782772][/DOUBLEPOST]
Devo fare un contratto nuovo, posso modificare i nominativi o altro?
Come vedi la domanda è molto semplice.

victor11

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, ho un appartamento in locazione a stranieri e nel contratto è esplicitato che il locatore può convivere nell'appartamento con sua mamma e sua sorella.
Oggi l'inquilino mi chiede di poter estendere i conviventi anche ad altre due persone, come posso muovermi?
Devo fare un contratto nuovo, posso modificare i nominativi o altro?
Grazie
Francesco

Non è molto chiaro se hai affittato a posto letto a stranieri ( in questo caso devi fare il contratto) o hai affittato l'appartamento a ad uno straniero e qui non capisco perchè andare a dichiarare la convivenza di altri.

Nel proprio appartamento ognuno convive con chi vuole senza andare a inserirlo o toglierlo o modificare il contratto di affitto.

Se vai a dichiarare altre persone nell'appartamento faresti risultare che hai affittato un appartamento a 5 i più persone e qui potresti incorrere a problemi di sfruttamento o giù di lì se la metratura è esigua.
Mi muoverei con cautela in questo senso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto