Secondo me, visto che si tratta di piccole somme, credo che puoi tranquillamente evitare i calcoli dei conguagli (sia a tuo vantaggio, sia a vantaggio del locatore, naturalmente), ma, in contratto ci devi necessariamente mettere la dizione "salvo conguaglio", altrimenti, a livello fiscale, la somma verrà "interpretata" come canone occulto da qualche solerte impiegatuccio dell'AdE.
ciao condivido di evitare i conguagli.
Invece circa le quote che si approssimano come valore a 15€ ma non sono 15€? ho appunto per un box 14,22€ , per l'altro 15,11€ ecc ecc. I 4 box non hanno tutti gli stessi millesimi, alcuni al primo sottopiano, altri al secondo, dimensioni diverse ecc.
Se scrivo <<Le spese condominiali sono interamente a carico del Conduttore e sono fissate nell'importo di 15 Euro mensili a titolo di acconto (come da bilancio preventivo del 12/09/2019 redatto dall'Amministratore Dott. ........)....>>
Cioè se faccio riferimento a un preciso bilancio preventivo devo mettere la quota esatta prevista in quel bilancio?
Inoltre il bilancio preventivo è per il periodo 01/01/2020-31/12/2020 mentre io sto facendo contratti di 3 e 4 anni.
Grazie,
ciao