AndreIT

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La casa la vorrei, ma ho sentito anche un altro avvocato e sostiene abbiano lavorato in questo modo per riuscire a prendersi i soldi delle mediazione anche se non si conclude in positivo. A questo punto non mi fido di loro, credo cercherò di riottenere i miei 900 Euro e me ne cercherò un'altra, senza agenzia, tra l'altro.

AndreIT

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Penso aspetterò il termine, chiederò di restituirmi il denaro, proporrò loro un eventuale nuova proposta ma seguendo le indicazioni dell'avvocato e quelle che mi hai fornito tu. Se non accettano, lascio perdere. Ieri mi ha chiamato l'agenzia attribuendo a me il motivo del ritardo, poichè i movimenti che ho inviato erano in formato scansione (dell'estratto conto), e quindi ha dovuto stamparli e consegnarli personalmente ai proprietari che però non erano disponibili subito. Una scansione è un documento come un altro, si allega via e-mail in pochi secondi. Non voglio avere a che fare con persone simili. Comunque ti aggiornerò, e ancora mille grazie, magari trovassi agenti come te :)

AndreIT

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Posso porti un'altra questione?
Perchè i miei obblighi decadano e la proposta di locazione sia nulla, ha maggior valore la data del 3 febbraio prevista per la stipulazione del contratto o quella del 5 febbraio fissata come termine d'irrevocabilità della proposta?
L'avvocato che ho contattato, e che ovviamente mi ha chiesto un sacco di soldi per procedere, sostiene che questa proposta, poichè oggi non ci siamo incontrati, sia nulla, e che invieremo una diffida per riottenere indietro l'intero versamento, ma al SUNIA mi hanno detto di fare riferimento al 5 febbraio.
A questo punto voglio solo i miei soldi indietro e liberarmi di queste persone.

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
La proposta scade il 5 come sta scritto. Forse l'Avvocato, nella tua proposta ha trovato altri motivi di nullitá. Però mi sembra di ricordare che tu in mano hai solo una fotocopia con una x :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:.
Ho dei seri dubbi che siano agenti immobiliari, controlla alla Camera di Commercio se Sono abilitati, non farti influenzare dal negozio, delle volte sono solo specchietti per le allodole.:rabbia:

AndreIT

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, ho una fotocopia con una x.
Credo lo siano, l'agenzia è nazionale, e la loro è una sede. Comunque chiedo.
Grazie ancora :)

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
:sorrisone:L'agenzia puó essere anche nazionale ma se mandano qualche galoppino non abilitato a concludere le trattative con una x, si possono attaccare al tram.

AndreIT

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
All'associazione dei consumatori hanno verificato ed è regolarmente registrata alla FIAIP. Loro consigliano di aspettare la scadenza e di chiedere i soldi indietro usando toni concilianti. Però non sanno se la scadenza sia il 5 o il 6. Dicono dovrebbe essere il 6, ma c'è scritto il 5. Io credo, salvo loro risposte, andrò il 6 mattina in agenzia. Ho già capito che attribuiscono a me il ritardo, me lo hanno detto per telefono, ma ho una e-mail che dimostra di aver spedito tutto nei tempi previsti. Vedremo. Comunque ogni avvocato ne dice una, e questo è l'aspetto preoccupante. Vedremo. Studierò legge quasi quasi.

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se il 5 febbraio ė il termine, la proposta non ha più valore il 6.
L'agenzia ti deve comunicare se la proposta ė stata accettata o meno e ti deve consegnare l'originale della tua proposta firmata dal proprietario. Se tu non ti fai trovare sei in difetto.
Ma non capisco di cosa ti attribuiscono il ritardo, la documentazione tua reddituale si presenta alla proposta, non dopo, se no che senso avrebbe.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità