contratto preliminare prevedeva che il venditore mi avrebbe ceduto il villino dove abito sin da quando ne presi possesso, che il completamento della pratica di sanatoria fosse a suo carico. Al preliminare ho versato 30.000 euro. a distanza di oltre due anni, il comune di brindisi non concede la sanatoria perchè il terreno è di proprietà dell'ente riforma ora della regione Puglia che ha chiesto al venditore del villino per 100 m. di costruzione e 500 mt. di terreno agricolo la somma di 42.000 euro. Il proprietario dice che lui questa esorbitante cifra non ce l'ha e li vuole da me anticipati prima del rogito. Mi sono rifiutato anche perchè non previsto dal preliminare(tutte le spese sono a suo carico) e non vuole restituirmi l'anticipo di 30.000. sto vedendo di fare una causa che ne pensate? ci voglioni molti anni per recuperare i miei soldi? pattuito 87.000 euro per l'acquisto grazie saluti a tutti . p.s. i preliminari sono cedibili ad altra persona che sarebbe interessata? posso io cedere andando da notaio?