Rosa1968

Membro Storico
10.000 . Vedrò di parlarene e fare modificare il tutto. Anche se questo dev essere principalmente a discrezione del proprietario. Io come faccio a sapere in anticipo se mi concedono il mutuo.
Non mi spiego come ho fatto a non accorgermene in fase di stipula.
Grazie a tutti
Con il merito creditizio.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
No no specialisti leggi bene ormai sei entrato in queste dinamiche. Se fosse una sospensiva il contratto e' inefficace fino all'avveramento. Se non c'è l'avveramento entro i termini stabiliti e con le modalità indicate il contratto rimane inefficace. Se invece stabilisci una penalità non parli di caparra ma di corrispettivo per la risoluzione del contratto il quale si risolve solo se efficace non se inefficace. Mi sono spiegata? Qui hanno usato un frullatore e tutto ciò che ne esce è a discapito dell'acquirente. Speriamo gli diano il mutuo ...
Leggo solo ora. Al di là dell'efficacia o meno del contratto, non vedo altre motivazioni (secondo la logica del venditore naturalmente) per giustificare quell'ultima frase che altrimenti appare del tutto pleonastica.
Comunque alla protagonista conviene onorare il contratto, anche a costo di chiedere un prestito qualora il mutuo non venga concesso, per evitare nella migliore delle ipotesi di perdere le somme versate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto