Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La successione da fare è il minore dei problemi.Quindi dice che oramai i tempi per la successione non ci sono? Mi sbaglio o sono comunque obbligati a farla entro una anno dal decesso e quindi entro ottobre?
Ammetto che a questo punto la non mi interessa più. Vorrei solo riavere i miei soldi.
Direi di sì, quantomeno con la speranza di un chiarimento rapido.Quindi anche lei mi consiglia di procedere da subito per vie legali senza aspettare oltre se capisco.
Purtroppo l’amore è la ”spinta” più pericolosa, perché toglie razionalitàspinto anche dalla famiglia che amava il bene in questione ho ceduto.
Io non vedo che si faccia esplicitamente riferimento all'intera quota 1/1: dove sta scritto?Nei due documenti non si fa menzione di quota ma si parla dell'immobile intero. Io stesso non avrei firmato solo per una quota. L'avvocato mi aveva assicurato che la successione era cosa facile: la madre non avrebbe avanzato alcun diritto sul bene che sarebbe andato ai due figli.
PS anche perché ho i miei grossi dubbi che questo Avvocato, con procura solamente di uno dei venditori, firmasse per vendere l'intera proprietà, a meno che non fosse realmente un truffatore.Io non vedo che si faccia esplicitamente riferimento all'intera quota 1/1: dove sta scritto?
Non vorrei che con quella cifra tu stia acquistando solamente la quota di 1/3...
l'agenzia delle entrate non accetta questa dizione e non avresti dovuto accettare neanche tu dato che la differenza è sostanziale tra la caparra e l'acconto. In caso di mancata conclusione dell'affare la caparra è il risarcimento, garantisce il rispetto dell'accordo assunto per entrambi le parti.Tutta la somma sotto la dizione unica "acconto caparra cofirmataria".
No, il contratto non è stato registrato
Grazie mille per la risposta. Questo significa comunque che nel caso l'accordo non si faccia (cosa che a questo punto mi andrebbe pure bene) sarei comunque in diritto di richiedere indietro l'integralità della caparra versata, cioè dei 30.000 euro. Cosa che oggi è diventata la mia priorità diciamo.l'agenzia delle entrate non accetta questa dizione e non avresti dovuto accettare neanche tu dato che la differenza è sostanziale tra la caparra e l'acconto. In caso di mancata conclusione dell'affare la caparra è il risarcimento, garantisce il rispetto dell'accordo assunto per entrambi le parti.
Gratis per sempre!