Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciò non toglie che in futuro il comune potrebbe sempre farlo... anzi nella maggior parte dei casi in cui vi è difformità (99%) nessun ente si è mai espresso al riguardo.Se al posto della conformità urbanistica vi è una dichiarazione che assicura che alla data del rogito non è stata intrapresa alcuna azione di repressione di abusivismo edilizio?
Per questo si parla di commerciabilita', e solo di quella.Ciò non toglie che in futuro il comune potrebbe sempre farlo... anzi nella maggior parte dei casi in cui vi è difformità (99%) nessun ente si è mai espresso al riguardo.
Ossia, intendi che le parti sono a conoscenza di abusi e convengono, contrattualmente, che prima del rogito siano santi?Se al posto della conformità urbanistica vi è una dichiarazione che assicura che alla data del rogito non è stata intrapresa alcuna azione di repressione di abusivismo edilizio?
Se ho scrittoDomande a cui credo tu possa dare rusposta.
è anche rinvenibile negli stessi interventi fatti sopra
è perchè non ho certezza nelle risposte.Mi piacerebbe aver padronanza su queste questioni.
Direi che parte dalla Legge 22/2010 sulla conformità catastale.dove è scritto che un immobile deve essere per forza in regola dal punto di vista urbanistico, al fine di non arrivare al risarcimento del danni da parte del venditore?
Gratis per sempre!