Salve, ho un quesito da sottoporre, in un contratto transitorio della durata di un anno la tassa dell'immondizia chi la paga?
Buona giornata a tutti
Buona giornata a tutti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Salve,
consiglio di leggere attentamente il contratto stipulato per sapere se è stato stabilito qualcosa. Poi mi informerei presso la società che gestisce la nettezza urbana, in alcune città è stabilito che, a prescindere da quello che è scritto nel contratto, per gli immobili ammobiliati e locati con contratto transitorio, deve pagare il proprietario. Saluti e spero di esserti stata utile.
Purtroppo l'"era-diventa" non è così comprensibile, per cui la risposta di Dina può indurre in confusione. Si, ho dato due risposte contradditorie, scusate, quella giusta era la seconda!
Nella sostanza però distinguerei tra gli obblighi del proprietario verso il comune (o per esso la società che gestisce la nettezza urbana) ed il rapporto contrattuale fra inquilino(Conduttore) e proprietario (locatore).
Sono due rapporti distinti , con soggetti distinti.
Rimane il fatto che per il periodo di permanenza il proprietario ha diritto, salvo pattuizioni contrarie, a chiedere al conduttore il rimborso della tarsu, se per caso la società, in caso di contratto transitorio, rifiutasse l'intestazione della cartella al conduttore temporaneo.
E' lo stesso problema delle spese condominiali: spettano al conduttore, ma se non le paga, il condominio si rivale sul proprietario che verso il condominio è responsabile.
Gratis per sempre!