ho fatto anche la cedolare secca .
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...è proprio un contratto "a tirar via" fatto col "copia/incolla" da un incompetente.questo è il contratto
Forse gli conviene rimanere in cedolare secca, l'adeguamento istat é una miseria.I quattro anni partono dalla data di inizio locazione indicata nel contratto. Cambia quindi solo la durata, invece che quella stabilita a contratto si calcolano 4 anni dalla data di inizio locazione.
Devi rinnovare allo stesso canone indicato a contratto. L'unica cosa che puoi fare è applicare l'adeguamento annuo del canone in base agli indici istat. Se niente è previsto a contratto, tale adeguamento è pari al 75% dell'ultimo indice disponibile al termine di ogni annualità.
..è proprio quello che dico anch'io, ma Valeria pare di tutt'altro parere...il contratto 4+4 è sì libero, ma fino ad un certo punto: secondo me se il locatore potesse recedere in qualunque momento, non sarebbe più tale. In nessun posto ho trovato la possibilità di inserire una tale clausola, che, ritengo, possa considerarsi vessatoria.
L'art. 1612 si cui si basa l'articolo linkato è da ritenersi formalmente abrogato perche in contrasto con quanto previsto dalle leggi sulle locazioni (392/78 e successivamente 431/98).Non vorrei insistere, ma...
Disdetta contratto di locazione locatore | Money.Leonardo.it
Qeusto puoi valutarlo solo tu, considerando solo l'aspetto economico della cosa e non quello personale. In pratica, fai quello che più ritieni economicamente vantaggioso per te.l'avvocato mi ha detto offriamo i soldi per fargli uscire ...cosa faccio ? penso che questo l'unico modo per fargli uscire .
Ho letto e rimango comunque molto scettico. Chi ha scritto quell'articolo esprime solo un suo parere personale, in quanto non cita alcuna norma, nè una qualche sentenza nè qualunque altra cosa che giustifichi quanto scrive; mentre, se guardi in giro, se leggi i testi dei contratti base in circolazione e se leggi anche la legge sull'equo canone e le sue successive modifiche, non trovi MAI qualcosa che anche lontanamente si avvicini a quanto scritto dall'articolista. Sarebbe interessante anche sapere se l'articolista è una persona competente e avere la possibilità (che non c'è, sia per la data dell'articolo, sia perchè il sito non lo permette) di chiedergli su che base abbia scritto quella che a me sembra una vera sciocchezza.Non vorrei insistere, ma...
Gratis per sempre!