Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Beh ci sta..... Comunque ribadisco del suo ammonimento ad eleggere la proprietà a pertinenza non c'è ombra.scavando scavando va a finire che il notaio aveva ragione ..... e che l'unica colpa è aver ricercato consigli alle persone sbagliate.
Il notaio non verifica niente se non la legittimità di quanto oggetto dell'atto e l'autenticità delle sottoscrizioni (e dei relativi contraenti), poi registra e trascrive verificando la sola assenza di iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli, cioé di ipoteche e/o pignoramenti.Salve,
Dovremmo Comperare casa a breve e non abbiamo necessità di. Mutuo per farlo ma come Possiamo Avere I controlli che le banche fanno nel caso di. Erogazione mutuo? Mi spiego meglio:
a dei nostri amici è capitato che la banca avesse trovato situazioni di pericolo o alle quali chiedere sistemazione che il notaio non aveva minimamente trovato (in un caso una ipoteca e nell'altro una situazione di rate di mutuo precedente non pagate)
Mi pare strano non fossero state rilevate in precedenza ma in entrambi i casi solo la banca ha dato l'alt e fatto in un caso saltare la vendita e nell'altro la richiesta di mettersi in regola..... E il notaio??
Nel nostro caso possiamo dare dei controlli particolari o... Ci fidiamo del notaio?
Grazie
Sì sì questo già fatto... Il mio dubbio era solo per la parte legale che generalmente controllano le bancheIl notaio non verifica niente se non la legittimità di quanto oggetto dell'atto e l'autenticità delle sottoscrizioni (e dei relativi contraenti), poi registra e trascrive verificando la sola assenza di iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli, cioé di ipoteche e/o pignoramenti.
Pertanto, per le altre situazioni, soprattuto quelle legate alla conformità edilizia, agibilità ecc. ti consiglio vivamente di prendere un consulente di tua fiducia, non legato né al venditore né all'agenzia (a meno che quest'operazione non la faccia il tecnico della banca, ma fino ad ora non ne ho visti ...)
Gratis per sempre!