alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
hai ragione Roby ! speriamo bene !
consoliamoci Oris !!!!
vuol dire che se va proprio così male riprendo il mio vecchio lavoro .... :risata:
vuoi che non riesca a provare un lavoro impiegatizio come contabile part-time? e poi al pomeriggio farò l'agente !!!! io conosco qualcuno che già riesce a fare così al mattino lavora come geometra in comune e poi al pomeriggio lavora nella sua agenzia immobiliare !!!! :rabbia:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Quello che davvero mi turba sarà il proliferare "legalmete" riconosiuto di agenti immobiliari che non capiranno un H di quello che fanno.

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao colleghi,
credo di essermi persa qualcosa.. perchè è inquietante ciò che leggo su questo post e molto + inquietante ciò che ascolto nel corso di ammnistratori di condominio.. sede anaci di milano... scusate l'estemporanea..
mi chiedo qual'è il fine ultimo di questa legge.. Bolkestein??? :shock: :shock: :shock:
...negli ultimi tempi, spesso, mi sono chiesta se le proposte di legge vengono formulate sulla base di dati, consultazioni, analisi, ricerche, studi (magari pluripartisan e non lasciate alla mercè/ interpretazione di pochi gruppi immobiliari accreditati presso le segreterie di partito).. oppure sono frutto di elucubrazioni mentali di pochi e neppure qualificati figuri..che per rincorrere le normative europee.. buttano via il bambino con l'acqua sporca... ?!!
Ma ho letto bene? è stato soppresso il Ruolo?.. dove posso documentarmi?..
resto in asconto,
grazie

O

Oris

Ospite
Ti faccio il riassunto di quanto c'ho capito io:

La direttiva Bolkenstein ha come intento l'uniformità dei regolamenti per i servizi su tutto il territorio europeo, non quella di cancellare albi e ruoli direttamente, solo nel caso si intraveda in essi un ostacolo al processo di unificazione delle procedure.

in italia l'unico testo sul tema lo aveva fatto il bersani, in piena onda populista 8barbieri che aprono il llunedì, taxisti delinquenti a aver comprato le licenze, mediatori con troppa poca concorrenza :D :^^: :sorrisone: ...).

fatto sta che siamo alla scadenza del termine per recepirla (la bolkenstein) e l'italia non vuole subire sanzionidall ue, così hanno preso il testo che c'era pronto, una rimbelaltina qui e una la et voilà, il decreto è servito e lo hanno dato alle commissioni del senato.

Ora gli interventi della ex consulta (senza anama) e le avarie sensibilizzazioni vedono impegnate le forze a cercare di arginare nella stallla i buoi rimasti... chiarmaente ognuno vanta per se l'intervento migliore : "il ruolo si salverà grazie a me!" sarà la frase che sentiremo sommessamente fino a avvenuta "sentenza", e se succederà, come mi auguro, che riusciamo a farci ascoltare assisteremo alla scena di coloro che sfileranno trionfanti, scordandosi che magari era meglio se agivano per tempo.... ma vabene lo stesso, l'importante è che succeda... io sono leggermente scettico..

qui trovi molto materiale:
direttiva-europea-2006-123-ce-la-cancellazione-del-ruolo-mediatori-t2523.html

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie Oris..
allo stato delle cose.. mi auguro, indipendentemente da chi pavoneggerà "la fatidica frase", che il ruolo resti... vado a leggermi la documentazione che mi hai suggerito..
grazie a presto
E

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto