Salve a tutti, nuova del forum ma assidua lettrice delle discussioni. Sto acquistando casa tramite agenzia, un appartamento ante 67 con tutti i problemi di reperibilità dei documenti legati a questo tipo di immobile. Da novizia nel campo mi son rivolta ad un ingegnere che mi aiutasse a capire un po' come muovermi. Il problema chè abbiamo è che l'appartamento era in principio di una cooperativa, che è stata sciolta e gli appartamenti riscattati, e i proprietari non riescono a reperire la convenzione della coperativa originaria. l'ingegnere teme che possano esserci clausole che potrebbero determinare che la casa o il terreno abbiamo destinazione d'uso per un periodo limitato, o che il comune possa venire a batter cassa per riscattare il terreno o peggio voler l'abbattimento della palazzina. È una cosa possibile? ci sta facendo perdere solo tempo per eccesso di zelo? se così non fosse, non basterebbe fare una telefonata al comune per capire se la zona è sottoposta a vincoli? grazie a chiunque mi chiarirà un po le idee.