Greendog

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come minimo dovresti leggere questa convenzione, o meglio avresti dovuto leggerla prima di firmare questi ulteriori fogli, ma ormai...
Avevo già firmato la proposta quando sono usciti fuori questi fogli, comunque sono consapevole di aver fatto una *****a... Tornando alla domanda iniziale del post, dove reperisco questa convenzione?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tornando alla domanda iniziale del post, dove reperisco questa convenzione?
Fattela dare dal costruttore: poi leggila (o falla leggere da un professionista competente), per capire quali vincoli ci sono e cosa comportano di preciso.
A quel punto potrai decidere se ti sta bene comunque comprare, e cosa succede se volessi tirarti indietro.
Spiace che, di fronte alla tua inesperienza e ingenuità, ne il venditore ne l’agenzia ti abbiano correttamente informato.

Greendog

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fattela dare dal costruttore: poi leggila (o falla leggere da un professionista competente), per capire quali vincoli ci sono e cosa comportano di preciso.
A quel punto potrai decidere se ti sta bene comunque comprare, e cosa succede se volessi tirarti indietro.
Spiace che, di fronte alla tua inesperienza e ingenuità, ne il venditore ne l’agenzia ti abbiano correttamente informato.
Mi è costata cara l'inesperienza, anzi, l'ingenuità, perché alla fine di questo si tratta. Però almeno la prossima volta saprò come comportarmi, mi consolo così... Adesso cercherò di leggere questi documenti e deciderò se buttare all'aria o no i miei risparmi...

brina82

Membro Storico
Professionista
Mi è costata cara l'inesperienza, anzi, l'ingenuità, perché alla fine di questo si tratta. Però almeno la prossima volta saprò come comportarmi, mi consolo così... Adesso cercherò di leggere questi documenti e deciderò se buttare all'aria o no i miei risparmi...
Però scusa, in che termini sono "spuntati fuori" questi fogli? Secondo me avrebbero dovuto parlartene prima, a meno che appunto tu non li abbia firmati o compaiano in termini di Allegato a ciò che hai firmato.

Greendog

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Però scusa, in che termini sono "spuntati fuori" questi fogli? Secondo me avrebbero dovuto parlartene prima, a meno che appunto tu non li abbia firmati o compaiano in termini di Allegato a ciò che hai firmato.
In realtà ho siglato per presa visione quello che sarà il preliminare, dato che la proposta irrevocabile diverrà preliminare se non ho capito male e li compaiono queste convenzioni.
Ma il mutuo a che punto è?
Il mutuo lo farò l'anno prossimo al rogito

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Adesso cercherò di leggere questi documenti e deciderò se buttare all'aria o no i miei risparmi..
Intanto leggili; poi vedrai .
Non è detto che la convenzione ti penalizzi.
E non è detto che, se intendi tirarti indietro, tu debba perdere i tuoi soldi; tutto va verificato con attenzione, prima di decidere cosa fare.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In che senso fai il mutuo al rogito?
Che farà la richiesta più avanti, quando non manca molto al rogito e la casa sarà terminata, come si fa di solito.
In realtà ho siglato per presa visione quello che sarà il preliminare, dato che la proposta irrevocabile diverrà preliminare se non ho capito male e li compaiono queste convenzioni.
Dovresti spiegare meglio; la tua proposta è stata accettata ?
La costruzione è terminata ?
A quando risale il permesso di costruire ?
Ti danno fideiussione per le somme versate ?
Chi ha in mano l'assegno ?
portroppo si, ho dato un acconto.
Acconto, o caparra ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto