Non so se stai scherzando; Io trovo molto sconveniente (quasi maleducato) che in un forum libero si facciano questo genere di appelli a fare o non fare determinate cose.
Se non avessi dato ascolto alle voci dissonanti dei vari forum, oggi il mio patrimonio sarebbe almeno duecentomila euro più povero ed in questi anni avrei goduto meno la libertà finanziaria di concedermi piccoli e grandi capricci da persona comune.
Ben vengano le considerazioni di tutti, nessuno escluso; siamo tutti adulti e vaccinati e ciascuno sceglierà per se a chi dare ascolto e soprattutto chi ignorare .
Se altri non hanno saputo resistere alle lusinghe dei vecchi luoghi comuni ed oggi si mostrano pentiti delle proprie scelte non so che farci, ma non venitemi a raccontare che quello che è successo non era prevedibile, previsto e scritto, ci sono montagne di interventi a dimostrarlo.
Viva le scelte libere, lucide e consapevoli.
Mi scuso per il tono perentorio e spero di non aver offeso nessuno.
Per me tutte le opinioni sono degne e per altro io non sono neppure uno dei sostenitori dell'acquisto ad ogni costo, nè ho mai speso una parola sulla ripartenza del mercato o sulla bontà delle quotazioni immobiliari.
Semplicemente perchè non credo di esserne all'altezza e non voglio assumermi una tale responsabilità.
A volte quella che penso possa definirsi umiltà da parte mia non la leggo in altri che sembrano salire in cattedra mostrandoci chiacchiere da bar come se fossero postulati di macro-economia. Trovo che questo sia pericoloso e mi ci scagliò contro... magari con una veemenza eccessiva.
Per questo motivo... tornerò ad evitare siffatte discussioni e ad occuparmi di questioni più quotidiane...