Io a dicembre sono stato a Valencia (Spagna) sperando, secondo le voci dei giornali, di poter fare qualche affare.
A forza di leggere che ti comperavi una casa e la seconda era praticamente gratis, ho girato e mi sono informato bene: gli immobili di prestigio o comunque posti in centro storico o nelle belle zone residenziali hanno avuto solamente una leggera flessione.
A mio avviso, a volte i giornalisti scrivono fandonie; bisogna sempre andare sul posto e conoscere le vere realtà.
Anche quando saremo in crisi totale (oggi nonostante abbiamo il debito maggiore della Grecia sembra, a parere dei politici che la crisi stia per finire!) le case e i negozi in via Montenapoleone saranno sempre cari. Le persone ricche continueranno ad avere i soldi, al massimo si libereranno appartamenti di persone che faranno fatica a pagare i mutui ma, un investitore estero che conosce poco il mercato della nazione, a mio avviso non va a cercare proprietà che non abbiano già un valore forte dettato dalla zona.