AnnalisaMC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho un immobile stile casa di campagna con 6 proprietari, 5 mi hanno dato mandato di vendita, uno no. Ora, avrei trovato un acquirente che, però, vuole comprare tutto...devo convincere il sesto proprietario a vendere. Cosa mi consigliate? La proprietà, a tutti gli effetti, ha senso se venduta in blocco...

studiopci

Membro Storico
Scusa la franchezza, ma dovevi porti il problema prima di iniziare il tutto, se avevi solo il mandato da parte di 5 e non di tutta la proprietà non dovevi trattare proprio l'immobile... a questo punto hai poche possibilità, puoi cercare di spiegare al 6 ° proprietario che se tutti sono in accordo a vendere a questo cliente lui sta perdendo una buona occasione, ma dubito che capirà ma anzi credo approfitterà della cosa per avere qualcosa di soldi in più. Fabrizio

AnnalisaMC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mio errore è stato quello di fidarmi della parola, e' vero ma, a mia discolpa posso dire che le altre porzioni possono essere vendute anche singolarmente, infatti io le ho in vendita così.

studiopci

Membro Storico
posso dire che le altre porzioni possono essere vendute anche singolarmente, infatti io le ho in vendita così.
Ok ... se ogni porzione corrisponde ad un 'unità immobiliare allora ti posso anche dare ragione, ma se non è così vendere 5 porzioni immobiliari di un immobile a chi giova??? c'è sempre il 6 che ti potrà creare problemi in futuro...

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo che potresti fargli gola solo mettendo ben in luce il ricavo economico, soprattutto se è buono. Dopotutto se le unità sono indipendenti non ci sarebbe nemmeno modo di forzarlo a vendere.

Rosa1968

Membro Storico
Nessun fargli gola, lo convochi facendogli vedere la proposta, fai decidere a lui cosa fare. Spiegaci meglio perchè ha senso venderla tutto in blocco, e perchè l'hai proposta senza avere il suo benestare.

Pinodipino

Membro Junior
Agente Immobiliare
Fagli presente che dopo che hanno venduto gli altri la sua parte varrà meno e sarà più difficile se non impossibile venderla da sola!

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perchè non vuole vendere:domanda: , questa domanda è la fondamenta del ragionamento, può essere un mero motivo economico o "peggio" un motivo emozionale.
Nel primo caso puoi recuperarlo, se però sa che il suo si pesa sulle altre vendite alzerà la posta:shock: , nel secondo la vedo dura anche se tutto ha un prezzo:maligno::affermazione:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se la sua quota non è identificata da un UI ma è semplicemente una quota del totale prova a sentire dagli altri 5 se hanno intenzione di fare una divisione ASIMMETRICA del totale: al sesto proprietario rompiscatole date una quota più alta.
Io l'ho usata un paio di volte per smuovere le acque..
In entrambi i casi i proprietari reticenti hanno finito x accettare la medesima somma degli altri.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto