SALVES

Membro Senior
Professionista
Verifica tramite il sito dell'agenzia delle entrate sezione territorio se l'immobile è iscritto tra quelli segnalati come casa fantasma per effetto della copertura del pergolato che lo fa rilevare come ampliamento ( penso che tale pergolato superi mq 8 minimo non rilevato dalle case fantasma).

Se trovi riscontro di già all'albo pretorio del comune trovi una sanzione che va aumentata per il trascorso termine dell'1/4/2013, quindi incarica un tecnico per regolarizzare tale situazione sanzonatoria e catastale.

Se invece non trovi riscontro nella sezione case fantasma occorre verificare se ci sono gli estremi per dover presentare sia tipo mappale che docfa oppure solo docfa.

Il costo dellla parcella tecnica di tipo mappale, docfa e sanatoria per la copertura del pergolato dalle mie parti si aggira intorno alle 2500 €, oltre le eventuali sanzioni sopra scritte e oneri concessori.

La differenza tra un tecnico di più comprovata esperienza con tecnici giovani porta ad un risparmio intorno alle 500/600€ sempre dalle mie parti e non è detto che tale risparmio si realizzi.
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Cosa c'entra il regime dei minimi? La parcella non viene redatta in base al regime fiscale adottato, tantomeno dalla "giovinezza" di un tecnico, ma da ben altri parametri. Saluti.
 

Riky1979

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un tecnico giovane ha dei vantaggi a livello fiscale, per partita IVA ma anche per l'ordine a cui è iscritto in modo da agevolarne l'inserimento nel settore; ovviamente non parliamo di età anagrafica ma del tempo passato dall'iscrizione.
Possiamo dire che la parcella base può. ma non lo è, uguale per tutti ma poi vanno messe sopra le tasse ovvero IVA e % dovuta all'ordine (INARCASSA) ed altri balzelli; alla fine può essere interessante valutare anche questo fattore, soprattutto per cose abbastanza facili da redarre.
 

topcasa

Membro Storico
se ti guardi la normativa del regime dei minimi non diresti così. Se uno è esente è esente almeno per un tot di anni che variano in cosndiderazioni di varie situazioni.. Notte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto