evidentemente qualcuno che lo ha portato a prendere sta decisione facendogli girare a tal punto gli zebedei dev'esserci stato.........
... una volta ho detto che un pò gli assomiglio, e credo sia vero.
Non mi è mai piaciuto fare il pesce nel barile, e non sono ipocrita (... purtroppo me lo ha detto in diverse occasioni
): quindi ti rispondo in tutta franchezza.
Io sono uno di quelli che si è scontrato, spesso e anche di recente, con H&F: ritengo di essere stato a volte frainteso, altre volte non ho condiviso i suoi suggerimenti, sono stato relegato tra i suoi "ignore".
Continuo a non considerare giustificate certe sue levate di scudi, ma nonostante ciò non gli porto rancore, ritengo che certe reazioni facciano parte del suo carattere, e siano forse anche conseguenze di situazioni personali che lo hanno portato a .... non riconoscersi in questo mondo pieno di opportunisti, politicanti, ladri ecc .
Per questo spero per lui continui a frequentarci, proprio perchè in generale i partecipanti a questo forum, dedicano il loro tempo e rispondono senza secondi fini, senza opportunismi, in modo disinteressato: magari possiamo divergere e/o suggerire atteggiamenti più o meno tolleranti, fortunatamente non siamo tutti uguali, ma credo siamo un campione di persone che non ci stanno a confondersi coi ladri, gli opportunisti di mestiere ecc. Ben vengano poi i forumisti che apportano competenza e corretto uso delle fonti: è un arricchimento anche per noi. I diverbi si superano e passano.
Non credo o almeno lo spero che l'amarezza che H&F ha lasciato trasparire, e che lo rende più umano e più vicino a tutti noi, sia cagionata da confronti anche aspri avuti sul forum: per questo gli rinnovo gli auguri e un arrivederci.
Il Mondo forse non lo cambiamo, ma possiamo sempre ritagliarci un mondo dove ci si rispetta a vicenda. Ciao