Conoscere per deliberare diceva il somma Einaudi, il secondo presidente della Repubblica: un politico serio!
Qui sul corso on line se ne parla senza conoscerlo!!
La meraviglia, poi, è che lo si demonizza non sapendo che:
- i corsisti dell'on line sono di norma promossi al primo tentativo d'esame,
- le lezioni si seguono da casa o dall'ufficio e ti obbligano a documentarti, a studiare in sostanza a prepararti al superamento dell'esame in CCIAA.
- viene fornito un manuale di studio utile e ben fatto.
Non è vero che l'esame lo devi fare a Milano: gli esami si fanno nella Camera di Commercio di residenza.
Il corso on line (72 ore obbligatorie a computer con quiz, video, approfondimenti tematici ed un assistenza giornaliera data dal centro servizi via email o telefonica) termina con una TRE giorni di Pratica professionale che si fa presso un agente immobiliare di Vostra conoscenza , in sostanza del vostro paese, e 4 (ripeto 4) ore di AULA al termine della quale viene consegnato l'Attestato di frequenza valido per presentare domanda d'esame in CCIAA della vostra provincia.
L'Aula si fa a Padova: inizia alle 10 del mattino e termina alle 14:00 proprio per permettere ai partecipanti di organizzare il trasferimento (ciò perché la norma di riferimento è della Regione Veneto).
Ma la prova provata della validità dei corsi sono le testimonianze di chi li ha frequentati: basta andare su
www.corsiacademy.it o chiedere i nominativi al centro servizi 0425360261 e saremo lieti di darvi l'unica prova vera della validità del corso: la testimonianza di chi lo ha svolto!
Fa presto il signor Zucchetti a dare un giudizio sui corsi non conoscendoli!! (A questo proposito mi farebbe piacere illustrarglieli per renderlo edotto sulla loro validità didattica e quindi a confermare il successo che hanno avuto).
Che il contatto con i docenti sia una cosa seria, non vi sono dubbi! Ma l'obiettivo di questi corsi (così come voluto dalla legge 39/89) è quello di portare il candidato agente al superamento dell'esame: non di insegnarli un "mestiere" che si impara sul campo!
Ecco perché conviene e sono di gran lunga migliori i corsi on line rispetto a quelli che ti obbligano alla frequenza serale per più mesi al cospetto (alle volte) di pseudo docenti che di attività e di intermediazione poco sanno.
Quindi: informatevi prima di decidere! Non seguite ad occhi chiusi chi ritiene di essere il portatore della Verità ma fate un indagine: soprattutto con chi li ha frequentati. Solo allora si potranno tirare le somme: Einaudi docet! Paolo bellini