Mi fa piacereCerto che Fiaip intende applicare e promuovere il Codice delle Valutazioni di Tecnoborsa e i relativi standard , mai affermato il contrario.
Come ben sai e' la finalita' dei corsi che e' diversa tra quella di Fiiap e quella di Enti di formazione e Associazioni professionli di tecnici.
Noi vogliamo farci riconoscere con una nuova figura professsionale ( Valutatore Esperto )
Come da delibera unanime del nostro Consiglio Nazionale.
E' per questo che non condivido la tua promozione e la grande euforia dei vari corsi IVS , ma siccome sei un uno libero, federativamente parlando, rispetto al tua scelta, ma non puoi pensare che la condivida.
I vari corsi, che tu incentivi, sono validi per un aggiornamento ma non certo per la nostra finalita', anzi creano solo una grande confusione tra i colleghi quando gli enti promotori affermano che la frequenza dei corsi da la qualfica di valutatore.
Il persorso che abbiamo previsto noi della Fiaip per cercare di raggiungere la qualfica di Valutatore Esperto, (riconosciuta ) almeno da ABI e Banca Italia, e quindi anche le norme europee, e' certamente un'altro rispetto a corsi privati che chiunque puo' organizzare senza pero' un riconoscimento ufficiale.
Lo scopo spesso e' solo quelli economico a favore dei gestiori dei corsi.
Come detto diversa e' la nostra finalita' !
Spero di averti chiarito ulteriormente la nostra posizione.
Non capisco proprio le tue critiche
Come ripetuto più volte non sto promuovendo corsi ma un approfondimento professionale, una formazione continua
Mi avrai chiarito la tua posizione quando avrai risposto ai miei vari quesiti ancora sospesi
ciao