plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Aggiornamento: mi ha telefonato la sorella del proprietario per chiedermi di non dire ai potenziali acquirenti quando mi scade il contratto perchè, dice, non è affar mio. Cioè se me lo chiedono io dovrei mentire, essere complice del padrone imbroglione. E l'AI, che sa benissimo quando mi scade il contratto, si è prestato, andando a dire ai clienti che il contratto mi scade tra pochi mesi mentre mi scade tra due anni e mezzo! Che gentaglia!
Qualsiasi cosa vogliano fare fregatene, perché il tuo contratto è valido e avrai il diritto di restare. Non rovinarti la vita per questa gente!!!

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi vogliono effettivamente vendere, non si tratta solo di far vedere alla ex moglie che l'appartamento è in vendita...

Inoltre se hanno potenziali acquirenti che vengono a vederlo forse il prezzo non è così folle, no?
Certo, se dai informazioni false/omissive ai clienti per giustificare il prezzo questi vengono a vederlo. Salvo poi rimanere delusi (infatti in due anni che la casa è in vendita non ha ricevuto nemmeno una proposta). Se a partire dall'annuncio l'AI fornisse informazioni corrette non verrebbe nessuno a vedere un appartamento proposto al doppio del suo valore.
Quanto all'efffettiva volontà di vendere, questa non si deduce dagli atteggiamenti arroganti di questa gente, che hanno la disonestà nel DNA!

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Qualsiasi cosa vogliano fare fregatene, perché il tuo contratto è valido e avrai il diritto di restare. Non rovinarti la vita per questa gente!!!
Grazie per la solidarietà, ma questa è gente che ti assilla al limite dello stalking, difficile fregarsene. Almeno una volta al mese ricevo telefonate minacciose dal padrone di casa che mi accusa di non pagare il condominio (mentre invece pago regolarmente affitto e condominio con un ordine permanente della mia banca), mi lascia messaggi in segreteria minacciandomi di sfratto, di rivolgersi all'avvocato etc. E' una forma di pressione psicologica mirata a farmi andare via. Preciso che sto pagando circa 300 euro in più di quanto dovrei (canone concordato fasullo). Ecco, questo è il quadretto. Per me ci sono tutti gli estremi per una denuncia. Se (ancora) non lo faccio è per non inimicarmi la famiglia, per non precludermi la possibilità di acquistare la casa qualora il vecchio passi a miglior vita (anche se ci spero poco). Ma se io da qui a un paio d'anni trovassi una casa che mi piace da comprare, io a questa gentaglia gliele faccio pagare tutte!

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Te sei solo tenuta a far effettuare visite così come stabilito nel contratto d affitto. Tutto il circo che stan facendo mediatore o proprietario non cambiano la norma
Cosa ci guadagnerà il mediatore a dir str...... o cosa ci perde è purtroppo solo affare suo o al limite del proprietario che a quanto pare lo sa bene

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie per la solidarietà, ma questa è gente che ti assilla al limite dello stalking, difficile fregarsene. Almeno una volta al mese ricevo telefonate minacciose dal padrone di casa che mi accusa di non pagare il condominio (mentre invece pago regolarmente affitto e condominio con un ordine permanente della mia banca), mi lascia messaggi in segreteria minacciandomi di sfratto, di rivolgersi all'avvocato etc. E' una forma di pressione psicologica mirata a farmi andare via. Preciso che sto pagando circa 300 euro in più di quanto dovrei (canone concordato fasullo). Ecco, questo è il quadretto. Per me ci sono tutti gli estremi per una denuncia. Se (ancora) non lo faccio è per non inimicarmi la famiglia, per non precludermi la possibilità di acquistare la casa qualora il vecchio passi a miglior vita (anche se ci spero poco). Ma se io da qui a un paio d'anni trovassi una casa che mi piace da comprare, io a questa gentaglia gliele faccio pagare tutte!
Se hai un contratto con scritta una cifra inferiore a quello che paghi veramente, paga solo quello che c'è sul contratto. Se sono così barboni da evadere una tassa del 10 o 20% se lo meritano!
Se poi ti in****i perchè vuoi comprarla tu e non vuoi che la vendano, un'altra storia...

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Te sei solo tenuta a far effettuare visite così come stabilito nel contratto d affitto. Tutto il circo che stan facendo mediatore o proprietario non cambiano la norma
Cosa ci guadagnerà il mediatore a dir str...... o cosa ci perde è purtroppo solo affare suo o al limite del proprietario che a quanto pare lo sa bene
No, sul contratto non c'è scritto nulla riguardo alle visite. Sono stata fin troppo disponibile fino a ora.

TheCat2

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo, se dai informazioni false/omissive ai clienti per giustificare il prezzo questi vengono a vederlo. Salvo poi rimanere delusi (infatti in due anni che la casa è in vendita non ha ricevuto nemmeno una proposta). Se a partire dall'annuncio l'AI fornisse informazioni corrette non verrebbe nessuno a vedere un appartamento proposto al doppio del suo valore.
Quanto all'efffettiva volontà di vendere, questa non si deduce dagli atteggiamenti arroganti di questa gente, che hanno la disonestà nel DNA!
Non ho capito le informazioni sulla durata del contratto. Ti è stato rinnovato di recente?

A dicembre 2019 scrivevi che scadeva dopo un anno. Ad aprile 2020 dicevi dopo 2 anni, e ora dopo 2 anni e mezzo.

E hai sempre detto che l'appartamento vorresti comprarlo ma al prezzo che vuoi tu, non a quello a cui è in vendita.

Per cui alla fine sembra quasi che tu voglia boicottare la vendita, visto che appunto non te lo vogliono vendere al "tuo" prezzo.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Se hai un contratto con scritta una cifra inferiore a quello che paghi veramente, paga solo quello che c'è sul contratto. Se sono così barboni da evadere una tassa del 10 o 20% se lo meritano!
Se poi ti in****i perchè vuoi comprarla tu e non vuoi che la vendano, un'altra storia...
No, io pago ciò che c'è scritto sul contratto. E' il contratto che è fatto male, nel senso che la scheda di determinazione del canone è gonfiata oltre misura. Trattandosi di canone concordato il prezzo è stabilito dagli accordi territoriali (con oscillazioni all'interno di una fascia). Ma 300 euro in più non è un'oscillazione!
Mi incavolo per i comportamenti scorretti, mentre per il resto a me conviene che la casa sia proposta a un prezzo fuori mercato, così non la compra nessuno. Poi un domani... Dio provvede.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto