TheCat2

Membro Junior
Privato Cittadino
Concordo con @PyerSilvio , limitati a permettere le visite due ore a settimana.
Se i potenziali acquirenti ti chiedono qualcosa, tu rispondi “ chieda all’agente”.
Se ti chiedono quando scade il contratto, rispondi “l’agente ha il contratto, se volete vederlo chiedete a lui”.
Ovvero, non dire balle , ma non dire proprio nulla, non ti riguarda.
Anche se capisco il fastidio.
Concordo su tutto!!

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Hai sempre detto che a te interessa l'appartamento, ma al tuo prezzo. Se l'agenzia lo riesce a vendere a qualcun altro, non l'avrai tu. Ergo: non ti conviene che il proprietario riesca a vendere.

Alla fine sembra davvero che la situazione sia questa.
Liberissimo di crederlo, ma non è così. E' il proprietario stesso che ostacola la vendita con la sua richiesta assurda. Se io fossi muta come un pesce non cambierebbe nulla: casa da ristrutturare proposta al doppio del prezzo di mercato e con l'inquilino dentro. Se un potenziale acquirente fosse realmente interessato chiederebbe di vedere il mio contratto, giusto? Allora che senso ha mentire?

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Concordo con @PyerSilvio , limitati a permettere le visite due ore a settimana.
Se i potenziali acquirenti ti chiedono qualcosa, tu rispondi “ chieda all’agente”.
Se ti chiedono quando scade il contratto, rispondi “l’agente ha il contratto, se volete vederlo chiedete a lui”.
Ovvero, non dire balle , ma non dire proprio nulla, non ti riguarda.
Anche se capisco il fastidio.
Io non sono solo inquilina ma sono anche nella posizione di chi cerca casa e non mi piace essere presa in giro dagli AI e non voglio che succeda ad altri. Davanti alla disonestà non so resistere, mi dispiace, sono fatta così. E a casa mia dico quello che voglio!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io non sono solo inquilina ma sono anche nella posizione di chi cerca casa e non mi piace essere presa in giro dagli AI e non voglio che succeda ad altri. Davanti alla disonestà non so resistere, mi dispiace, sono fatta così. E a casa mia dico quello che voglio!
E allora sii chiara con venditore e sorella ; digli che non sei disponibile a far finta di niente, e sopporta il peggioramento dei rapporti tra di voi.
Ma se ti dessero una congrua buonuscita , andresti via in anticipo ?
Sei sicura che l’agente sappia che non hai ricevuto disdetta ?
Hai mai parlato chiaro con l’agente, chiedendogli a che pro racconta cose non vere ?

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
E allora sii chiara con venditore e sorella ; digli che non sei disponibile a far finta di niente, e sopporta il peggioramento dei rapporti tra di voi.
Ma se ti dessero una congrua buonuscita , andresti via in anticipo ?
Hai mai parlato chiaro con l’agente, chiedendogli a che pro racconta cose non vere ?
Ho spiegato alla signora che non essendo una bugiarda quando mi fanno una domanda rispondo e che chiunque fosse stato interessato all'acquisto avrebbe chiesto di vedere il contratto. Non ha avuto niente da controbattere, perchè HO RAGIONE.
Quando ho detto al proprietario che gli AI portavano a casa gente male informata lui mi ha dato ragione (incredibile, str...zo com'è!).
Ho chiesto gentilmente all'agente di dare informazioni corrette ai clienti che entrano in casa mia ma lui dice la stessa cosa che dite voi: "non la riguarda".
Io sono stata chiara fin dall'inizio con tutti, ma non sono disposta ad accettare tutto solo perchè mi interessa la casa. Case in vendita ce ne sono in abbondanza.
Quanto alla buonuscita, la risposta è no. Perché non ho intenzione di andare in affitto da un'altra parte, io una casa la voglio comprare.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Credo di sì, perchè quando è venuto a casa mia la prima volta con la lettera d'incarico ha letto il mio contratto e abbiamo parlato anche del fatto che non c'erano le condizioni per la disdetta alla prima scadenza poichè il proprietario possiede altri immobili.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo di sì, perchè quando è venuto a casa mia la prima volta con la lettera d'incarico ha letto il mio contratto e abbiamo parlato anche del fatto che non c'erano le condizioni per la disdetta alla prima scadenza poichè il proprietario possiede altri immobili.
Ma tu davvero credi che a te questa casa la venderanno mai? Ma neanche al doppio del prezzo...oramai hai inasprito i rapporti, anche se non fosse colpa tua, proprietario agente e compagnia bella non te la faranno mai comprare. Quindi il destino è segnato, a scadenza contratto ti manderanno via e venderanno la casa alla metà del suo prezzo

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma tu davvero credi che a te questa casa la venderanno mai? Ma neanche al doppio del prezzo...oramai hai inasprito i rapporti, anche se non fosse colpa tua, proprietario agente e compagnia bella non te la faranno mai comprare. Quindi il destino è segnato, a scadenza contratto ti manderanno via e venderanno la casa alla metà del suo prezzo
E chi te lo dice, scusa? A parte che se non me la vendono non mi metto a piangere (facile che trovo di meglio), ma in due anni e mezzo possono succedere tante cose... Il proprietario nonostante le pressioni dei vari AI che si sono succeduti non ne vuole sapere di abbassare il prezzo e non lo farà mai, conoscendolo. Ma se egli, di età veneranda, passasse a miglior vita e i figli volessero vendere la casa con me dentro dovranno per forza abbassare il prezzo. A quel punto gli conviene venderla a me, che ho i contanti in mano* (che non ho "inasprito" proprio un bel nulla, i figli manco li conosco, vivono all'estero). Se no amen, alla scadenza del contratto me ne vado.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io ho tanto l'impressione che il proprietario, finito di maledire il momento in cui ti ha affittato casa, stia cercando di sloggiarti.
francamente, faccio fatica a dargli torto.
circa la vendita con te dentro", possono benissimo aspettare che il contratto scada, farti raccogliere i tuoi bagagli e poi metterlo in vendita "con te fuori".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto