Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Dico la mia.
-Prezzo fuori mercato: se vengono a vederlo forse non è così fuori mercato,
In quasi due anni che è sul mercato le visite sono state sporadiche. Con tutte le balle/omissioni presenti negli annunci di vendita. Pensa se avessero scritto la verità!😁
esempio classico "banane" dal fruttivendolo, mq commerciali le banane prese e pesate dal fruttivendolo, mq calpestabili le banane senza buccia
Lascia stare le banane, conosco bene la differenza tra metratura calpestabile e commerciale, grazie. Il calcolo comunque l'ha fatto un geometra e la metratura sia calpestabile che commerciale è scritta sul mio contratto e quella è.
Se paghi regolare digli che non ti rompano per nulla, se pensi che il canone non sia corretto vai in una associazioni di inquilini e verifica.
Già fatto, sono loro che mi hanno detto che sto pagando troppo e che potrei fare una vertenza al padrone di casa. Ma io non ho intenzione di farlo (per ora). Anche se in questo forum mi sono fatta la nomina dell'arpìa, preferisco stare in pace con la gente.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In quasi due anni che è sul mercato le visite sono state sporadiche. Con tutte le balle/omissioni presenti negli annunci di vendita. Pensa se avessero scritto la verità!😁

Lascia stare le banane, conosco bene la differenza tra metratura calpestabile e commerciale, grazie. Il calcolo comunque l'ha fatto un geometra e la metratura sia calpestabile che commerciale è scritta sul mio contratto e quella è.

Già fatto, sono loro che mi hanno detto che sto pagando troppo e che potrei fare una vertenza al padrone di casa. Ma io non ho intenzione di farlo (per ora). Anche se in questo forum mi sono fatta la nomina dell'arpìa, preferisco stare in pace con la gente.
Le banane era per far un esempio banale, è sempre meglio specificare alle persone alle volte non sanno la differenza.
Certo che perdere tempo così non so a chi giovi, come omettere cose che poi saltano fuori comunque.
Per il discorso canone se non è corretto fossi in te procedersi.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
A me comunque non sembra molto normale che un agente menta sulla durata residua di un contratto d'affitto...
Va be' che poi uno chiede di visionare il contratto e scopre tutto, ma rimane comunque un atteggiamento disonesto che può far perdere tempo ad un potenziale acquirente.
Io non sono sicura che abbia proprio mentito... Perchè lui ha letto il mio contratto e sapeva anche che il proprietario, possedendo altri immobili oltre quello in vendita, non era in condizioni di farmi una disdetta alla prima scadenza. Forse si è fidato di ciò che gli ha detto il proprietario ultraottantenne e non di ciò che ha letto! Tra l'altro il mese di scadenza indicato dal proprietario e quello sul contratto neanche coincidono. Se non ha verificato o non ha copia del mio contratto significa scarsa professionalità.
E poi è andato a lamentarsi col padrone che io avevo parlato troppo 🤣

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anche se in questo forum mi sono fatta la nomina dell'arpìa, preferisco stare in pace con la gente.

Mava' figurati. Ma quale Arpia.

Sei solo la classica persona, che da inquilino, pensa di sapere una pagina in piu' del libro.

Un film gia' visto centocinquantamila volte.

Quando si rappresentera' l'acquirente e dovrai sloggiare, resterai ammutolita e non crederai alle tue orecchie, nel sapere come e a quanto sia stato venduto.

Ovvero come puo' un intermediario risultare determinante nella conclusione di un affare.

Divertente sara' constatare, se sara' venduto a tanto, come resterai di stucco, perche' cio' significa che ti sbagliavi.

Mentre se sara' venduto "abbastanza" o a poco, resterai di stucco lo stesso e, per di piu', ti mangerai le dita delle mani, perche' ti renderai conto che potevi farlo tu.
Invece che startene li' a fare la scienziata.

Continuerai comunque, a contestare a testa bassa e a muso duro gli intermediari, salvo poi startene sempre li' a gravitare insieme a loro.

Sul forum come nella realta'.

Appena dovrai lasciare casa entrerai dritta dritta in ogni agenzia immobiliare.

Un film gia' visto.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Mava' figurati. Ma quale Arpia.

Sei solo la classica persona, che da inquilino, pensa di sapere una pagina in piu' del libro.

Un film gia' visto centocinquantamila volte.

Quando si rappresentera' l'acquirente e dovrai sloggiare, resterai ammutolita e non crederai alle tue orecchie, nel sapere come e a quanto sia stato venduto.

Ovvero come puo' un intermediario risultare determinante nella conclusione di un affare.

Divertente sara' constatare, se sara' venduto a tanto, come resterai di stucco, perche' cio' significa che ti sbagliavi.

Mentre se sara' venduto "abbastanza" o a poco, resterai di stucco lo stesso e, per di piu', ti mangerai le dita delle mani, perche' ti renderai conto che potevi farlo tu.
Invece che startene li' a fare la scienziata.

Continuerai comunque, a contestare a testa bassa e a muso duro gli intermediari, salvo poi startene sempre li' a gravitare insieme a loro.

Sul forum come nella realta'.

Appena dovrai lasciare casa entrerai dritta dritta in ogni agenzia immobiliare.

Un film gia' visto.
Il tuoi film non sono la realtà. Quella la conosco io che la vivo, non tu, che non sai nulla di me nè della situazione.
Mi dispiace rovinare i tuoi sogni bagnati ma nessun nuovo proprietario potrà "sloggiarmi" visto che ho un regolare contratto.
Prometto di tenerti informato sugli sviluppi e conclusione della vicenda. Così vedremo chi si divertirà...

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il tuoi film non sono la realtà. Quella la conosco io che la vivo, non tu, che non sai nulla di me nè della situazione.
Mi dispiace rovinare i tuoi sogni bagnati ma nessun nuovo proprietario potrà "sloggiarmi" visto che ho un regolare contratto.
Prometto di tenerti informato sugli sviluppi e conclusione della vicenda. Così vedremo chi si divertirà...
Uscirai a fine contratto come previsto dallo stesso, l'unico rischio è appunto che non te ne facciano un altro una volta scaduto quello in essere.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
nel 3+2 la proprietà non ha facoltà di non rinnovare qualora intenda mettere l'immobile in vendita?
Si, ma ha spiegato che nel caso in questione il venditore non aveva i requisiti per mandare disdetta dopo i primi 3 anni, perché proprietario di altro immobile.
E comunque la disdetta non è stata inviata, quindi l'inquilina può restare fino a fine contratto, o oltre se non le arrivasse disdetta dopo il 3+2

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto