PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il fatto che l'appartamento lo vorrei comprare io è cosa indipendente dalla rottura di zibidei che le visite (seppure rarefatte) degli AI & clienti mi provocano.

...diciamo pure Laura,

Che se fossi un po' piu' "svelta", considerato anche le tue reiterate nel dire di avere i soldi in bocca, ti saresti gia' attivata;

Per mandare un tuo Prestanome dall'agenzia, cercando di conserva, anziche' lo scontro con loro, di comperare l'alloggio al miglior prezzo.
In barba ai proprietari avvantaggiata dal tuo stato di possesso.

Ma probabilmente sei troppo onesta per farlo.

Oppure, come e' ormai noto, sei uno di quei soggetti che preferisce (s)parlare.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
...diciamo pure Laura,

Che se fossi un po' piu' "svelta", considerato anche le tue reiterate nel dire di avere i soldi in bocca, ti saresti gia' attivata;

Per mandare un tuo Prestanome dall'agenzia, cercando di conserva, anziche' lo scontro con loro, di comperare l'alloggio al miglior prezzo.
In barba ai proprietari avvantaggiata dal tuo stato di possesso.

Ma probabilmente sei troppo onesta per farlo.

Oppure, come e' ormai noto, sei uno di quei soggetti che preferisce (s)parlare.
Certo, tu che sei sveglio hai capito tutto come al solito e ti sei girato il tuo bel film...

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque un agente che dice cose false (sapendo che sono false) deve proprio essere un incapace.
Non è incapace, è disonesto. Se lo fa è per uno scopo: portare gente a visitare una catapecchia proposta a un prezzo fuori mercato. Figurati che è venuta gente in casa che non sapeva che io fossi l'inquilina, credeva fossi la proprietaria!

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non è incapace, è disonesto. Se lo fa è per uno scopo: portare gente a visitare una catapecchia proposta a un prezzo fuori mercato. Figurati che è venuta gente in casa che non sapeva che io fossi l'inquilina, credeva fossi la proprietaria!

Prima delle visita non ha senso per l'agente immobiliare specificare queste cose.
Le case vanno viste, i clienti conosciuti, poi si parla e si capiscono le esigenze quindi non vedo nulla di strano in quello che scrivi.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Prima delle visita non ha senso per l'agente immobiliare specificare queste cose.
Le case vanno viste, i clienti conosciuti, poi si parla e si capiscono le esigenze quindi non vedo nulla di strano in quello che scrivi.
Ah non ha senso? Se a me la casa mi serve subito non ha senso che l'AI mi informi che è occupata dall'inquilino prima che la vado a vedere? Quindi per lei sarebbe la normalità turlupinare il cliente facendogli perdere tempo? Annamo bbene!!! 🤣

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
nel tuo contratto c'è scritto che devi concedere l'accesso? si? e allora basta.
No, non c'è scritto. Eppure lo concedo. Ragione in più per pretendere rispetto e correttezza. Ma a quanto pare gli AI non si curano di procurare il minor disturbo possibile a chi abita in casa. Lo dico anche per esperienza da venditrice: portavano a vederla chiunque, famiglie in gita domenicale e perditempo vari che dicevano: "molto bello, ma non ho i soldi!", le visite erano continue tanto che a un certo punto ho dovuto intimare all'AI di selezionare rigorosamente la clientela.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
No, non c'è scritto. Eppure lo concedo. Ragione in più per pretendere rispetto e correttezza. Ma a quanto pare gli AI non si curano di procurare il minor disturbo possibile a chi abita in casa. Lo dico anche per esperienza da venditrice: portavano a vederla chiunque, famiglie in gita domenicale e perditempo vari che dicevano: "molto bello, ma non ho i soldi!", le visite erano continue tanto che a un certo punto ho dovuto intimare all'AI di selezionare rigorosamente la clientela.
e allora lasciali fuori.
alle peggio di toccherà risarcirgli il danno presunto o reale, come per altro stabilito da un pronunciamento in cassazione.
che per altro, mi sono sempre chiesto come si possa essere così tignoso da andare in cassazione per quisquilie del genere; adesso comincio a capire :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto