Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
e allora lasciali fuori.
alle peggio di toccherà risarcirgli il danno presunto o reale, come per altro stabilito da un pronunciamento in cassazione.
che per altro, mi sono sempre chiesto come si possa essere così tignoso da andare in cassazione per quisquilie del genere; adesso comincio a capire :)
Eccone un altro che ha capito tutto... io non ho mai parlato di oppormi alle visite nè l'ho mai fatto, questa è una tua invenzione. In una ipotetica causa i danni dovrebbe pagarli lui a me te l'assicuro...

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ognuno fa il suo lavoro. Il lavoro di un agente è mettere in contatto le parti.

se durante il sopralluogo la casa non va bene se ne fa vedere in altra. Sicuramente non si perde la possibilità di conoscere un potenziale acquirente per fare un favore all’inquilina.

se ti da fastidio cerca un modo per non farli entrare.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Ognuno fa il suo lavoro. Il lavoro di un agente è mettere in contatto le parti.

se durante il sopralluogo la casa non va bene se ne fa vedere in altra. Sicuramente non si perde la possibilità di conoscere un potenziale acquirente per fare un favore all’inquilina.

se ti da fastidio cerca un modo per non farli entrare.
Ok, che non ve ne frega nulla di chi abita in casa è chiaro, ma finora ancora nessuno ha sciolto il dubbio filosofico espresso nel titolo di questa discussione: conviene prendere in giro il potenziale acquirente? Fargli spendere invano i soldi per la benzina o il biglietto della metro perchè l'annuncio di vendita non era chiaro o veritiero? Davvero, voglio capire...

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ok, che non ve ne frega nulla di chi abita in casa è chiaro, ma finora ancora nessuno ha sciolto il dubbio filosofico espresso nel titolo di questa discussione: conviene prendere in giro il potenziale acquirente? Fargli spendere invano i soldi per la benzina o il biglietto della metro perchè l'annuncio di vendita non era chiaro o veritiero? Davvero, voglio capire...
Io penso che di tempo da perdere non ne ho, se la persona mi chiede la casa libera in 6 mesi non lo porto a vedere una casa che si libera in 2 anni, perdo tempo, a meno che non sia il proprietario che mi ha informato male, in tal caso se vengo a sapere che mi ha informato male gli chiedo di non farmi perdere tempo se lui non si è accordato bene con l'inquilino.
Penso che sia doveroso essere chiari e trasparenti, poi logico le case van viste e approfonditi i vari aspetti, non è che al telefono o in ufficio gli dici anche il colore delle fughe del garage.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma allora vuoi comprare una catapecchia ?

Non capisco allora il tuo attaccamento a questa casa...
Forse intende che a suo modo di vedere la richiesta rispetto all'immobile è sproporzionata.
Quello di cui si lamenta è che fanno visite con potenziali acquirenti che non son tali, perché gli dicono mq sbagliati, tempi di liberazione della casa errati, e perché la casa è proposta appunto fuori prezzo.
Si chiede che senso abbia perdere tempo in sostanza da quel che ho capito da sta marea di messaggi.
Se lei non è obbligata per legge a fare le visite, fossi in lei direi al proprietario guardi le visite non le permetto, lei faccia quel che vuole.
Porteranno i clienti quando libererà la casa a fine contratto, non sarebbe la prima volta, a me è successo che l'inquilino non voleva gente in casa, si è aspettato che la liberasse.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se davvero è come dice l'inquilina l'agenzia sta perdendo tempo, per me non ha senso, se la casa è 60mq calpestabili e 90 commerciali e quando mi chiami chiedi 80mq netti te lo dico che i 90 son commerciali (nei siti di solito comunque lo scrivono).
Se si libera fra due anni e tu in 3 mesi vuoi entrare te lo dico.
La benzina e il mio tempo costano, non sto a perdere tempo, non ho scritto ufficio informazioni fuori, o tour guidati per chi non vuole farsi il giro al centro commerciale.
Poi ci sta che un cliente ti dice posso spendere 100 e in realtà fai un giro a vuoto perché al max può spendere 70, ma uno ne fai, non 10

Io se ho una richiesta per max 250.000 di un cliente e questo come successo dopo 4 mesi mi richiama per una casa da 280.000 prima cosa che chiedo è se ha un budget disponibile superiore, non lo porto diretto.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se lei non è obbligata per legge a fare le visite, fossi in lei direi al proprietario guardi le visite non le permetto, lei faccia quel che vuole.

Anche se non è scritto nel contratto, per legge l'inquilino deve far vedere la casa almeno 2 ore la settimana e questo da sempre.

A me sembra molto strano che l'agenzia non dica che l'appartamento è occupato, perchè perderebbe tempo.

Non solo, ma se il prezzo è così spropositato, come mai c'è gente che lo va a vedere ?
Sappiamo tutti che se un immobile è fuori prezzo il telefono rimane muto...

Quindi c'è qualcosa che non quadra.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche se non è scritto nel contratto, per legge l'inquilino deve far vedere la casa almeno 2 ore la settimana e questo da sempre.

A me sembra molto strano che l'agenzia non dica che l'appartamento è occupato, perchè perderebbe tempo.

Non solo, ma se il prezzo è così spropositato, come mai c'è gente che lo va a vedere ?
Sappiamo tutti che se un immobile è fuori prezzo il telefono rimane muto...

Quindi c'è qualcosa che non quadra.
Quello che non quadra è lampante: le visite, seppure sporadiche, avvengono perchè i visitatori non sono correttamente informati. Ne ho riscontro dai loro commenti e dalle loro facce. Per giustificare i 6000euro/mq intrattabili che il proprietario chiede in una zona in cui le case si vendono alla metà gli AI fanno "pubblicità ingannevole", è molto semplice.
Resta ancora l'enigma su cosa ci guadagnano a perculare la gente...

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse intende che a suo modo di vedere la richiesta rispetto all'immobile è sproporzionata.
Quello di cui si lamenta è che fanno visite con potenziali acquirenti che non son tali, perché gli dicono mq sbagliati, tempi di liberazione della casa errati, e perché la casa è proposta appunto fuori prezzo.
Si chiede che senso abbia perdere tempo in sostanza da quel che ho capito da sta marea di messaggi.
Porteranno i clienti quando libererà la casa a fine contratto, non sarebbe la prima volta, a me è successo che l'inquilino non voleva gente in casa, si è aspettato che la liberasse.
Grazie, lei ha capito il punto. Di fronte a un proprietario che non vuole davvero vendere e acquirenti che non possono essere tali mi sento messa in mezzo a una farsa che sembra non avere fine. Visto che sul contratto non c'è scritto nulla e sono due anni che proprietario e AI mi rompono l'anima inutilmente, difficilmente un giudice mi darebbe torto se chiudessi la porta... Ora l'incarico sta per scadere e probabilmente se ne riparlerà a settembre... Mi sa che seguirò il suo consiglio :ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto