Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anche se non è scritto nel contratto, per legge l'inquilino deve far vedere la casa almeno 2 ore la settimana e questo da sempre.

A me sembra molto strano che l'agenzia non dica che l'appartamento è occupato, perchè perderebbe tempo.

Non solo, ma se il prezzo è così spropositato, come mai c'è gente che lo va a vedere ?
Sappiamo tutti che se un immobile è fuori prezzo il telefono rimane muto...

Quindi c'è qualcosa che non quadra.
Ricordavo anche io il discorso delle due ore, ma mi ricordavo fisse negli ultimi 6 mesi di contratto, magari ricordo male.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non solo, ma se il prezzo è così spropositato, come mai c'è gente che lo va a vedere ?
Sappiamo tutti che se un immobile è fuori prezzo il telefono rimane muto...

Quindi c'è qualcosa che non quadra.
E' un complotto del venditore; lo vende a meno di quanto dicono durante le visite,
ma non vuole che lo sappia l'inquilina, perché non vuole assolutamente
vendere al lei ;)

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Ricordavo anche io il discorso delle due ore, ma mi ricordavo fisse negli ultimi 6 mesi di contratto, magari ricordo male.
Gli ultimi 6 mesi è quando l'immobile deve essere nuovamente locato dopo la disdetta. Per la vendita invece è diverso, il proprietario può farlo in qualsiasi momento, anche il giorno dopo che hai firmato il contratto. :rabbia:
Sul fatto però dell'obbligo (non scritto sul contratto) a far vedere l'immobile ci andrei piano, non è che perchè c'è una sentenza contro un inquilino i casi sono tutti uguali...

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Gli ultimi 6 mesi è quando l'immobile deve essere nuovamente locato dopo la disdetta. Per la vendita invece è diverso, il proprietario può farlo in qualsiasi momento, anche il giorno dopo che hai firmato il contratto. :rabbia:
Sul fatto però dell'obbligo (non scritto sul contratto) a far vedere l'immobile ci andrei piano, non è che perchè c'è una sentenza contro un inquilino i casi sono tutti uguali...
Io ricordo che devi negli ultimi sei mesi del contratto, invece puoi ma non sei obbligata se è prima, comunque verifico, una sentenza non fa legge.

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ok, che non ve ne frega nulla di chi abita in casa è chiaro, ma finora ancora nessuno ha sciolto il dubbio filosofico espresso nel titolo di questa discussione: conviene prendere in giro il potenziale acquirente? Fargli spendere invano i soldi per la benzina o il biglietto della metro perchè l'annuncio di vendita non era chiaro o veritiero? Davvero, voglio capire...

nel 2020 negli annunci immobiliare ci sono 20 foto, 1 video, i virtual tour, ogni tipo di informazione possibile ed immaginabile.

se qualcosa è dubbio si può chiedere al momento del contatto telefonico o via mail.

La selezione è fin troppa e diversi clienti hanno comprato case che non volevano assolutamente vedere.

questo Non significare dire cose false sapendo che sono false.

ma neanche farsi problemi per far vedere una casa GRATUITAMENTE

questi problemi te li fai tu perché non sei né compratore nè venditore, capisco ti facciano perdere tempo ma sinceramente con tutto il tempo che passi in questo forum per sfogarti di questa situazione penso che il tempo non ti manchi.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
nel 2020 negli annunci immobiliare ci sono 20 foto, 1 video, i virtual tour, ogni tipo di informazione possibile ed immaginabile.

se qualcosa è dubbio si può chiedere al momento del contatto telefonico o via mail.

La selezione è fin troppa e diversi clienti hanno comprato case che non volevano assolutamente vedere.

questo Non significare dire cose false sapendo che sono false.

ma neanche farsi problemi per far vedere una casa GRATUITAMENTE

questi problemi te li fai tu perché non sei né compratore nè venditore, capisco ti facciano perdere tempo ma sinceramente con tutto il tempo che passi in questo forum per sfogarti di questa situazione penso che il tempo non ti manchi.
Ma ci sta che gli dia fastidio se l'agente immobiliare dice si la casa è libera fra due mesi e in realtà lei va via fra due anni, quello si, oppure se dice ai clienti son 90mq netti e poi son 70 in realtà.
Se è così non ha senso perdere tempo, io cerco di evitare questo tipo di visite, primo per non perdere tempo io, poi per non far perdere tempo agli altri.
Per il discorso prezzo li decide il mercato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto