Luccisano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti:
avrei necessità di coprire un piccolo terrazzo per la realizzazione di un bagno sul piano superiore di unfabricato in corso di ristrutturazione e ampliamento, in fase di progettazione era prevista una piccola veranda con affaccio superiore e frontale.
Cosa dovrei fare per poter realizzare un tetto e chiudere la parete

Luccisano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In realtà chiedevo che tipo di autorizzazione necessità, eventualmente e realizzabile. ..?
060912-1356(001).jpg
Le caratteristiche del tetto e in legno come si nota

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Salve a tutti:
avrei necessità di coprire un piccolo terrazzo per la realizzazione di un bagno sul piano superiore di unfabricato in corso di ristrutturazione e ampliamento, in fase di progettazione era prevista una piccola veranda con affaccio superiore e frontale.
Cosa dovrei fare per poter realizzare un tetto e chiudere la parete
Coprire un terrazzo per fare un bagno = aumento della cubatura.
L'immobile ha dei vincoli paesaggistici? La prima cosa è sapere se è possibile questo aumento della cubatura... e questo te lo dice il comune tramite un tecnico.

Prima del come... va chiarito il "se puoi".

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ovviamente, sfruttare parte della cubatura dell'ampliamento per destinare abbastanza mc a creare un ambiente.
Come autorizzazione, dipende a quale titolo state ampliando, presumo una variante al PdC

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Fino al 30 di novembre (veneto) c'è la possibilità di applicare il Piano Casa e con una DIA ampliare la cubatura esistente del 20 e fino al 40%. Non so nella tua regione (presumo non veneto), telefona all'Ufficio Tecnico Comunale e chiedi del PIANO CASA o ad un tecnico di tua fiducia.

Luccisano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho sfruttato la legge per l'ampliamento come demolizione parziale e ricostruzione....
adesso non ho sotto ma o la legge che mi a concesso di fare ciò. ..
non e una zona con vincoli paesaggistico. .
ho già usurfuito del piano casa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto