Luccisano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti:
avrei necessità di coprire un piccolo terrazzo per la realizzazione di un bagno sul piano superiore di unfabricato in corso di ristrutturazione e ampliamento, in fase di progettazione era prevista una piccola veranda con affaccio superiore e frontale.
Cosa dovrei fare per poter realizzare un tetto e chiudere la parete

In realtà chiedevo che tipo di autorizzazione necessità, eventualmente e realizzabile. ..?
060912-1356(001).jpg
Le caratteristiche del tetto e in legno come si nota

Salve a tutti:
avrei necessità di coprire un piccolo terrazzo per la realizzazione di un bagno sul piano superiore di unfabricato in corso di ristrutturazione e ampliamento, in fase di progettazione era prevista una piccola veranda con affaccio superiore e frontale.
Cosa dovrei fare per poter realizzare un tetto e chiudere la parete
Coprire un terrazzo per fare un bagno = aumento della cubatura.
L'immobile ha dei vincoli paesaggistici? La prima cosa è sapere se è possibile questo aumento della cubatura... e questo te lo dice il comune tramite un tecnico.

Prima del come... va chiarito il "se puoi".

Ovviamente, sfruttare parte della cubatura dell'ampliamento per destinare abbastanza mc a creare un ambiente.
Come autorizzazione, dipende a quale titolo state ampliando, presumo una variante al PdC

Fino al 30 di novembre (veneto) c'è la possibilità di applicare il Piano Casa e con una DIA ampliare la cubatura esistente del 20 e fino al 40%. Non so nella tua regione (presumo non veneto), telefona all'Ufficio Tecnico Comunale e chiedi del PIANO CASA o ad un tecnico di tua fiducia.

Ho sfruttato la legge per l'ampliamento come demolizione parziale e ricostruzione....
adesso non ho sotto ma o la legge che mi a concesso di fare ciò. ..
non e una zona con vincoli paesaggistico. .
ho già usurfuito del piano casa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro