Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Ho appena fatto un corso, e quindi posso ammettere che il mio entusiasmo sia dettato anche da questo, ma quando ti accorgi che stavi facendo tutto, tranne che lavorare, come non puoi farti un esame di coscienza, abbassare la testa e umilmente provare a seguire il metodo? E vero, magari tra una settima mi rimetterò dietro la mia scrivania a guardare FB, Twitter ecc.. Pur di non mettermi in gioco, sapete, cambiare è veramente difficile, ci vuole un grande sforzo di fede, ma il fatto è che io fino a questo momento ero dietro ad un dito, oggi voglio mettermi davanti, sono sicura che le abitudini sono difficili da sconfiggere, ma sono anche sicura che se voglio ottenere qualcosa di diverso, devo cambiare metodo.

Sapete,c'è una frase che mi ha molto colpito, e dice:
Non c'è peggior pazzo di quello che pensa che facendo le stesse azioni si creino situazioni diverse.

Se questo mi da tanto, vuol dire che se voglio cambiare, devo cambiare prima il mio metodo, perché, se solo volessi ricominciare come prima, sono sicura che otterrei le stesse cose, e questo IO, non lo voglio.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per sapere di più io nn posso esservi utile, non centro nulla con Mike Ferry, se avete piacere di avere più notizie, credo che la miglior cosa sia cercare in internet, penso, anzi ne sono certa, abbiano un loro sito web.

La mia è una semplice, magari entusiasmante esperienza, che voglio condividere con voi, che ritengo una grande famiglia, che mi ha sempre aiutato, quando avevo bisogno di cercare un consulenza, ( gratuita) o anche solo un consiglio, e che in questi anni mi ha fatto crescere anche professionalmente, ma nn marketing.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ho fatto fare i corsi a molti collaboratori e anche dei soci l'hanno fatto. ;)

Torni carico, quasi troppo (no, sicuramente troppo).
Ma io son stato buddista, dal nono mondo al primo il salto è breve.

A una euforia preferisco una ragionata efficienza, è più duratura, ha meno alti e bassi e rende l'uomo saggio.

Certo meglio l'euforia della stasi pigra. ;)

Ma l'euforia non è una condizione duratura.
Come innamorarsi.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho fatto fare i corsi a molti collaboratori e anche dei soci l'hanno fatto. ;)

Torni carico, quasi troppo (no, sicuramente troppo).
Ma io son stato buddista, dal nono mondo al primo il salto è breve.

A una euforia preferisco una ragionata efficienza, è più duratura, ha meno alti e bassi e rende l'uomo saggio.

Certo meglio l'euforia della stasi pigra. ;)

Ma l'euforia non è una condizione duratura.
Come innamorarsi.
lo scopo dei corsi è di farti interiorizzare le modalità fino a renderle la normalità quotidiana. Così funziona e non con l'euforia del momento
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso che dedicare tempo e risorse alla formazione sia utile e vantaggioso.

Già, semplicemente, compiere la scelta di partecipare ad un evento formativo ha in sé una connotazione positiva: implica desiderio di crescita, di miglioramento, di cambiamento.

Quindi sposo l'entusiasmo di @Irene1 , purché ci sia consapevolezza che il cambiamento desiderato dipenderà più da lei che da quanto appreso.

magari tra una settima mi rimetterò dietro la mia scrivania a guardare FB, Twitter ecc.. Pur di non mettermi in gioco, sapete, cambiare è veramente difficile

Il rischio che questi corsi possano rappresentare una "bomba motivazionale" con un breve effetto temporale, c'è. Ma è anche un parametro da tenere presente nella "valutazione' della didattica.

Per me gli elementi caratterizzanti una buona formazione sono 2:
1) la capacità di lasciare un bagaglio di conoscenze che riesca a perdurare nel tempo e non si perda in poche settimane.
2) la capacità della struttura formativa di non creare dipendenza.
Non apprezzo quelle teorie per le quali la formula risulti efficace solo a patto di un continuo supporto. Dove per ogni scelta strategica risulti necessaria la telefonata di un tutor.
La formazione con la F maiuscola è, per me, quella in grado di affrancare il discente, di indirizzarlo verso approfondimenti e sviluppi imprevisti ed imprevedibili...

Brava @Irene1, hai fatto molto bene a darti una scossa. Chi non ne sente il bisogno, ogni tanto?

Ma non farti imbambolare, se ti facessero credere che senza il loro tutor non saresti in grado di raggiungere i migliori risultati... a tempo indeterminato!
 

Rosa1968

Membro Storico
qualifichiamo gli acquirenti
dovremmo proporre il corso anche a loro? :occhi_al_cielo:
n'do vai sei un lavoro non ce l'hai?:sorrisone:

Io non vedo euforia, ma piuttosto una veduta diversa che scopre un nuovo panorama. Certo è che se dietro manca la persona...... Io queste spinte le vedo più per chi ha già un'esperienza che non per chi si sta iniziando. Perché è la consapevolezza che ti fa mettere in discussione.

Non apprezzo quelle teorie per le quali la formula risulti efficace solo a patto di un continuo supporto
dici come il commercialista? Io cerco di toglierlo dai piedi ... oh mi pare na cozza!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Giusto @Ponz, forse l'entusiasmo può essere un fuoco fauto che spesso si spegne nel giro di pochi secondo, ma come ormai ho detto e ridetto, se non c'è MOTIVAZIONE, non c'è cambiamento.

Ed io la MOTIVAZIONE c'è l'ho.


Poi, per non perdere l'entusiamo a fine febbario c'è un'altro corso a Mestre:^^: mi sono già iscritta, essendo gratis, non si sa mai:innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto